FIESOLE – Con la terza vittoria di fila il Fiesole (pur in dieci per un’ora) si avvicina sensibilmente alla zona play-off.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Fin troppo netto il divario su un Cubino (inizialmente privo di Marzoli e Schenone) comunque rimasto in partita fino alla fase iniziale della ripresa.

E in effetti i gialloblù partono bene, con le occasioni per Geri (diagonale a lato dopo combinazione con Cantini) e per Lami (di testa, fuori). Ma alla prima vera occasione è il Fiesole a passare: su un pallone lungo, Gigli sceglie bene il tempo in anticipo su Cosentino, lo evita e infila l’1-0.

Nel primo tempo però i ripolesi giocano comunque una bella gara. Ma al 22′ una palla persa permette a Gigli di partire in posizione regolare e di infilare il raddoppio.

Il Cubino si disunisce, sfiora la rete con un colpo di testa di Ulivi su azione d’angolo ma è meno brillante che in avvio. Eppure al 35′ il Fiesole resta in dieci per il secondo giallo a Fantechi.

Il Cubino prova a spingere ma senza successo. Bonciani si gioca tutto nella ripresa con gli ingressi di Schenone e Marzoli per Bresci e Baccani. E il match sembra riaprirsi per una carambola fortuita su calcio d’angolo: 2-1

Ma è questione di minuti: Lorenzetti entra in area e conquista il rigore per un contatto con Martini. Labardi segna il 3-1.

A quel punto, dopo un miracolo di Merlini su tiro a botta sicura di Cantini, è solo Fiesole, micidiale nelle ripartenze pur con l’uomo in meno.

Lorenzetti serve Gigli che fa tripletta personale. E nel finale è proprio Lorenzetti a segnare il 5-1, riprendendo una respinta di Cosentino.

IL TABELLINO: 5-1

FIESOLE: Merlini, Maretti, Martongelli, Calamai, Fantechi, Cicalini, Vecchi, Labardi, Gigli, Lorenzetti, Graziani. A disp.: Paci, Graziani, Meini M., Meini T., Cairo, Giannelli, Ricci, Maoggi, Britos. All.: Christian Riganò.

CUBINO: Cosentino, Lanini, Baccani, Bresci L., Martini, Ulivi, De Vincentiis, Lami, Geri, Cantini, Tonoli. A disp.: Maltagliati, Khodin, Salvarezza, Pampaloni, Pollini, Vichi, Tacchi, Marzoli, Schenone. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Zmau di Prato.

RETI: 10′, 22′ e 75′ Gigli, 53′ autorete pro Cubino, 56′ rig. Labardi, 85′ Lorenzetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...