TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Contro le grandi il Lebowski si esalta. E così cade un’altra capolista al “Nesi”: dopo Piombino, Cecina e Certaldo è la volta di un Urbino Taccola “strapazzato” dai grigioneri, adesso a -3 dal primo posto.

# PROMOZIONE, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO ? AGGIORNATO

Comincia dal primo minuto il nuovo arrivato Tomberli: ed è lui che conquista la punizione che Cubillos pennella alla sua maniera fuori dall portata di Bertini. Non è ancora il quarto d’ora e la partita è già nelle mani degli uomini di Castorina.

Bertini si riscatta poco dopo su Calbi, ma poi è lo stesso classe 2000 a infilare il raddoppio sugli sviluppi di un altro calcio piazzato di Cubillos in chiusura di tempo.

E ancora Calbi fa doppietta con un pallonetto d’esterno al 60′ e mette al sicuro i tre punti con mezz’ora di anticipo.

Ma non basta. Perché Ferravante entra e piazza il poker. Solo nel recupero la capolista trova il punto della bandiera con Ghelardoni.

Statistica davvero impietosa: le prime quattro della classe, tutte battute nettamente al “Nesi”.

IL TABELLINO: 4-1

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Bargagli, Frutti, Spiga, Bagnoli (71’ Fornai), Formigli, Geri, Calbi (79’ Murras), Ortega, Tomberli (76’ Ferravante), Cubillos (87’ Nencioni), Landolfi. A disp.: Mirri, Pini, Burchielli, Cammelli, Giorgetti. All.: Roberto Castorina.

URBINO TACCOLA: Bertini, Coulibaly, Ascani, Cecchi, Giardini (79’ Castellini), Laniyonu, Franchini (56’ Esposito), Dembelé, Giannini (68’ Dell’Aiuto), Gulisano (46’ Dicko), Ghelardoni. A disp.: Filippelli, Taglioli, Franchi, Gennai, Frassi. All.: Dario Ficini.

ARBITRO: De Marco di Lucca, coad. da Cucciniello di Arezzo e Toschi di Livorno.

RETI: 13’ Cubillos, 41’ e 60’ Calbi, 87’ Ferravante, 93’ Ghelardoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...