BAGNO A RIPOLI – Soffre fino al fischio finale, e chiude in nove, il Bagno a Ripoli che però conquista una preziosa vittoria sull’Albereta 72 e accorcia a -2 dal San Godenzo (sconfitto a sorpresa dalla Sancat) in cima alla classifica.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Partono bene i gialloblù di Bertini: al 13′ servizio di Ricceri per Ilarioni il quale manda dentro Ciancaleoni, impreciso alla conclusione.

Ancora pericoloso il Bagno al 27′, grande assist di Gori per Ricceri che salta due avversari in velocità ma poi si perde al momento del tiro.

L’Albereta, che poco prima ha dovuto fare a meno del portiere Chiavacci uscito per infortunio, si vede alla mezz’ora: Batistini G. per Batistini L. che colpisce l’esterno del palo. Al 38′ il vantaggio locale: “cucchiaio” di Ciancaleoni per Savioli che di testa manda il pallone a carambolare sul palo e poi in rete.

Al 43′ il raddoppio: la punizione di Savioli, grazie anche a una deviazione della barriera, si insacca.

Non è però finita. Perché l’Albereta 72 non molla. E al 63′ riapre il match: conclusione di Dainelli, Di Simone svirgola sulla linea, Turi riesce a smanacciare in extremis ma poi arriva Pompeo che infila a porta vuota.

Intanto i gialloblù restano in dieci per il rosso diretto a Gori per fallo di reazione e la partita si incattivisce. Ma al 77′ è 3-1: sponda di Montecchi per Ciancaleoni che di esterno, da fuori, trova l’eurogol con la palla che si infila nel sette.

L’Albereta però ci crede ancora e all’83’ accorcia di nuovo: trattenuta di Oleandro e calcio di rigore trasformato da Miccinesi.

Il Bagno a Ripoli comunque pur soffrendo regge il risultato fino al fischio finale, pur finendo in nove per il rosso a Ilarioni per proteste.

IL TABELLINO: 3-2

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Di Simone, Ilarioni, Marchiori, Fabbrini, Ciancaleoni (87′ Baccini), Ricceri, Savioli (73′ Montecchi), Gori, Renzi (57′ Enned). A disp.: Falsettini, Chirco, Gandolfo, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ALBERETA 72: Chiavacci, Borsotti, Silvi, Norato, Pompeo, Biagi, Batistini G., Donnini, Batistini L., Dainelli, Miccinesi. A disp.: Morandi, Malenotti, Di Costanzo, Lottini, Lazzarini, Pieraccioni, Secci, Vigliotti, Tozzi. All.: Stefano Pasquini.

ARBITRO: Tavanti di Arezzo.

RETI: 38′ e 43′ Savioli, 63′ Pompeo, 77′ Ciancaleoni, 83′ rig. Miccinesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...