SAN CASCIANO – Una Sancascianese poco cattiva in avanti non riesce ad avere la meglio di un coriaceo Radicondoli.

Raccoglie il secondo pareggio consecutivo (dopo il 2-2 di domenica scorsa sul campo del Monteroni ultimo in classifica) e si stacca un po’ dal trio di testa Pianella, Cerbaia e Casolese.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Partono forte i gialloverdi di casa: al 2’ azione personale di Sandroni che semina due avversari e allarga per Lumachi (al rientro dal primo minuto). Che calcia col destro a lato di poco.

Al 3’ grande azione della Sancascianese sulla sinistra, Petracchi gira per Lumachi al centro. Il 10 aggancia il pallone, calcia col sinistro ma il Cevenini fa il miracolo sul tiro ad incrociare.

Al 4’ su calcio d’angolo spizzata sul secondo palo: arriva di testa Marchesini (anche lui al rientro dopo un breve stop) ma il portiere ospite para ancora.

Radicondoli per la prima volta pericoloso al 18’, su angolo: batte Casini, colpisce Conforti di testa ma la spedisce alta sopra la traversa.

Al 21’ ancora Sancascianese, con una punizione di Viccaro dal limite: alta.

Un minuto dopo, sull’altro lato del campo, Casini riceve palla da tre metri fuori area, si gira bene, calcia ma il tiro è troppo lento per impensierire Santini.

Al 39’ punizione da posizione defilata per il Radicondoli: calcia Viani e la  palla arriva lenta tra le braccia di Santini.

Ultima semi-occasione del primo tempo al 42’: Colosi intercetta palla che, con un rimpallo, finisce a Petracchi. Che calcia di prima, col sinistro, dal limite dell’area: mandando fuori.

Si riparte ancora con Colosi al 49′: il giovane centrocampista gialloverde recupera palla al limite dell’area avversaria. Prende il pallone Lumachi, entra nei sedici metri, restituisce a Colosi che calcia di prima, ma la mette sopra la traversa. Occasionissima Sancascianese.

Al 51′ Lumachi allarga sulla destra per Marcelli. Il centravanti stoppa e crossa al centro. Allontana Martini, ma la palla finisce al limite dell’area per Lumachi. Che stoppa, calcia col destra e sfiora il palo alla sinistra del portiere.

Al 64′ la partita potrebbe girare: espulso Conforti per fallo su Lumachi. Secondo giallo e il difensore ospite va a fare la doccia.

Un minuto dopo, sulla punizione, Marcelli calcia, la barriera devia, la palla resta tra barriera e portiere, Sandroni sfiora ma non riesce a calciare.

Al 68′ palla a Marcelli che spizza per Petracchi. Sponda per Lumachi che calcia dal limite ma non prende la porta.

Il Radicondoli si fa vedere all’81’: Martini crossa al centro, Francesco Giannopolo stoppa, si gira, ma calcia su Numakura.

Dall’altra parte contropiede con Morelli che mette dentro per Marcelli; che colpisce di testa ma il tiro è lento e para Cevenini.

Attimi dopo Petracchi, dalla destra, mette dentro; spizza Martini che non riesce allontanare. Sul secondo palo stoppa Signorini che calcia col destro ma tiro (non potente) finisce fra le braccia di Cevenini.

All’85’ Petracchi per Marcelli, che porge a Morelli. Tiro di sinistro da fuori: alto. All’89’ Lumachi riceve e calcia col sinistro, deviazione, la palla arriva in zona Signorini ma l’attaccante liscia il pallone da dentro l’area, in posizione defilata sulla sinistra.

Ultimo sussulto al 90′, con la traversa su punizione di Lumachi.

IL TABELLINO: 0-0

SANCASCIANESE: Santini, Bellucci, Marchesini, Bonarelli, Viccaro, Numakura, Petracchi, Marcelli, Sandroni, Lumachi, Colosi. A disp.: Capone, Chiaro, Damiani, Fossi, Giotti, Moriani, Morelli, Sima, Signorini. Allenatore: Paolo Mannucci

RADICONDOLI: Cevenini, Massa, Viani, Bruni, Conforti, Lavanga, Martini, Chiantini, Gori, Casini, Giannopolo Francesco. A disp.: Paradisi, Croci, Boldrini, Giannopolo Antonino, Brandani, Parigi. Allenatore: Giovanni Brandani

ARBITRO: Gabriele D’Anniballe di Pontedera

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...