PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Si conferma spietata la “legge del Pazzagli”.

Il Grassina mantiene l’imbattibilità interna e conquista la terza vittoria nelle ultime quattro gare casalinghe, battendo il Trestina al termine di una partita per nulla semplice.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

I rossoverdi mettono subito dentro il neoacquisto Bonati, a fianco di Villagatti e Testaguzza nel trio di difesa.

Il primo tempo è di studio, con qualche lampo. Un colpo di testa per parte (Cenerini per gli ospiti, Bellini per i locali) ma senza conseguenze.

Poi ci prova un paio di volte Leporatti, quindi anche Baccini mette paura agli umbri, ma senza la necessaria spietatezza.

Nella ripresa il Grassina aumenta i giri del motore. E al 67′ ha l’occasione giusta per passare.

Ibojo trattiene Baccini in area e il bomber di casa infila dal dischetto il suo centro numero sette in campionato.

Ma è gioia di breve durata: al 73′ Khribech entra in area (forse con tocco di mano) e poi viene steso da Bonati. Altro rigore, ma Belli manda sul palo e poi Burzagli controlla su Fumanti.

E se i bianconeri ospiti nel finale cercano il pari, ecco che al 94′ parte in contropiede Degl’Innocenti: 60 metri di corsa palla al piede e poi il 2-0 che vale il sesto posto solitario per i rossoverdi.

IL TABELLINO: 2-0

GRASSINA: Burzagli, Testaguzza, Villagatti, Bonati, Torrini, Nuti, Degl’Innocenti, Leporatti (75’ Gargano), Bellini, Calosi (89’ Bigica), Baccini (77’ Marzierli). A disp.: Cecchi, Cramini, Tempestini, Privitera, Cavaciocchi, Bruni. All.: Innocenti.

SPORTING TRESTINA: Guerri, Fumanti (91’ Lignani), Cenerini, Ibojo, Fracassini, Gabellini (63’ Trinchese), Gori, Gramaccia, Gallozzi (72’ Khribech), Benedetti, Belli. A disp.: Gabrielli, Erhabor, Kajmaku, Botteghi, Picchi, Sorbelli. All.: Cerbella.

ARBITRO: Selvatici di Rovigo, coad. da Gibin di Chioggia e Sbardella di Belluno.

RETI: 67’ rig. Baccini, 94’ Degl’Innocenti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...