MONTELUPO FIORENTINO – Il Barberino regala il primo tempo al Montelupo e incassa la seconda sconfitta di fila nel big-match di giornata del girone C di Prima categoria.

Già al primo minuto gli ospiti, con la difesa molto alta, soffrono la velocità di Anedda.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Che va via su un lancio lungo, ma una volta arrivato in area di rigore  perde il tempo per la conclusione.

Riesce però a servire l’ottimo inserimento di Gueye sul secondo palo: il colpo di testa in tuffo però è fuori.

Al 6′ occasionissima Barberino. Marchetti si fa tutta la fascia sinistra e crossa dal fondo: Petracchi si fa trovare pronto alla deviazione di testa, ma colpisce la traversa.

Al 12′ ancora Barberino pericoloso sulla destra con Petracchi, che in azione di rimessa serve D’Urso centrale e taglia l’area.

Il triangolo tra i due porta D’Urso alla conclusione, ma il tiro è debole e Delfino para a terra.

Al 17′ angolo per il Barberino: batte Bongini, Panerai colpisce di testa sul secondo palo ma Delfino respinge. Sulla ribattuta arriva Silei nell’area piccola ma la sua conclusione è respinta sulla riga da un difensore.

Al 23′ Montelupo in vantaggio: Anedda si invola verso l’area servito da un lancio lungo, resiste a una carica al limite dell’area e salta Taverni in uscita, depositando in rete.

Qui il Barberino tentenna e non riesce a riorganizzarsi. Al 38′ la frittata è fatta: Silei scivola in ripartenza sulla pressione dei locali, serve una palla indietro insidiosa per i compagni che si ritrovano in area quattro contro due.

Triangolo stretto del Montelupo e Sarri conclude sul secondo palo per il 2 a 0.

La ripresa si apre al 12′ con una bella azione del Barberino: Petracchi viene servito al limite dell’area e suggerisce per Mattia Rosi che, nell’area piccola, strozza troppo il sinistro e la palla si perde a fil di palo.

Al 24′ Bandini ci prova su punizione da fuori area, ma Delfino si esibisce in una gran parata e mette in angolo.

Al 33′ Mogavero perde palla al limite dell’area; Gueye ne approfitta e si presenta solo davanti a Taverni. Che gli chiude lo specchio e blocca la conclusione regalando ancora speranza agli orange.

Speranza che finisce un minuto dopo: Panerai atterra in area Anedda e l’arbitro assegna il rigore. Lo stesso Anedda trasforma e fa 3-0.

Sul finire di gara sia Bandini che Petracchi provano a segnare il gol della bandiera, ma Delfino chiude la saracinesca.

IL TABELLINO: 3-0

MONTELUPO: Delfino, Sarri, Mattei A., D’Alessandro, Buzzi, Corsinovi, Gueye, Mattei M., Anedda, Echegdali, Koceku. A disp.: Rosato Mattia, Rosato Marco, Marrazzo, Borsini, Saitta, Cicci, Corsinovi, Cei, Calamai. All.: Lucchesi.

BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Andreotti, Marchetti, Silei, Panerai, Mogavero, Petracchi, Bongini, Rosi M., Ruffo, D’Urso. A disp.: Bogi, Morandi, Bartalini, Bellosi, Bandini, Concato, Rosi D. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Costa di Livorno.

RETI: 23′ e 79′ rig. Anedda, 38′ Sarri.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...