Aimone (Momo) Calonaci

PIANELLA (CASTELNUOVO BERARDENGA) – Finisce in parità il big-match di giornata: il Pianella rimonta nella ripresa e si tiene la vetta della classifica, al Cerbaia resta un po’ di amaro in bocca (anche se l’1-1 è probabilmente il risultato più giusto) e intanto la Casolese accorcia rispetto all’accoppiata di testa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Dopo un buon avvio del Pianella sul piano del gioco, ma senza mai impensierire davvero Terenziani, ecco che il Cerbaia cresce alla distanza e gioca un gran bel primo tempo.

E gli uomini di Falco trovano anche il vantaggio, firmato al 27′ da Calonaci che dalla destra rientra sul sinistro e fa partite un tiro-cross che inganna Bormida e si infila in porta.

Nella ripresa la capolista reagisce e aumenta la pressione, rovesciano la trama del primo tempo.

Al 70′ Terenziani è pronto a mettere in angolo sul tentativo di Bruno.

Ma al 75′ nulla può quando una distrazione difensiva ospite permette a Pucci di trovare il cross dalla destra su cui Cortecci è perfetto nell’inserimento di testa che vale il prezioso 1-1.

Nel finale il Cerbaia prova il tutto per tutto: Calonaci mette in mezzo, Cappelli prova la semirovesciata ma manda alto.

IL TABELLINO: 1-1

PIANELLA: Bormida, Frosinini, Galini, Pagliantini, Ramerini, Casucci, Imparato, Giannetti, Mazzi, Cortecci, Bruno. A disp.: Gagliardi, Macinai, Vittori, Terzuoli, Spiranec, Rossi, Pucci, Babucci, Borgheresi. All.: Baroni.

CERBAIA: Terenziani, Canocchi, Lotti, Ricciardi, Acquisti, Faggioli, Stefanelli, Bellucci, Ghelli, Calonaci, Valenti. A disp.: Sabatini, Campolmi, Malpici, Cappelli, Lari, Cantini, Papi, Salvadori. All.: Falco.

ARBITRO: Tomaiuolo di Pontedera.

RETI: 27′ Calonaci, 75′ Cortecci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...