Niccolò Malpici con il ds cerbaiolo Maurizio Maestrelli

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Un super colpo messo a segno nelle prime ore del mercato invernale da parte del Cerbaia.

Un colpo a cui hanno lavorato, in una sorta di “blitz”, il presidente Luca Presciutti e il ds Maurizio Maestrelli.

Che, appena saputo dell’addio di Niccolò Malpici al Malmantile, si sono subito attaccati al telefono per portare il bomber alla corte di Mauro Tramacere Falco.

La firma: di Niccolò Malpici per legarsi al Cerbaia

Lunedì 2 dicembre infatti la società amaranto comunicava ufficialmente la separazione dall’attaccante: “Tre indimenticabili stagioni – scriveva il Malmantile – quasi settanta gol realizzati; la fantastica cavalcata che ha portato, per la prima volta nella storia, il Malmantile in Prima categoria e da parte nostra, una sola parola grazie!”.

Un saluto commosso quello del Malmantile a Malpici: “Non è solo il presidente Roberto Biondi, non è solo il direttivo della società ma è una comunità intera, quella malmantilese, a rivolgere a lui un inestimabile ringraziamento per le grandi emozioni che i suoi gol hanno trasmesso. Lui, ragazzo serio, dedito con passione al proprio sport preferito ed attaccatissimo alla maglia amaranto, ha deciso di ricambiare a modo suo,  regalando l’ultima emozione. Entrato nel secondo tempo della partita giocata ieri a Santa Maria, ha messo a segno il gol che ha regalato al suo Malmantile i tre punti che ci hanno permesso di tornare in vetta alla classifica”.

“Uscire a testa alta è da guerrieri – concludeva la società lastrigiana – farlo in questo modo, è da veri fuoriclasse. Anche per questo, caro Nicco, ti ringraziamo e ti auguriamo ogni bene in vista di nuove stimolanti avventure. Hai contribuito a scrivere la pagina più bella della nostra storia; per questo, dirti solo in bocca al lupo, ci sembra addirittura riduttivo. Tutta Malmantile ti dice grazie e ti porterà per sempre nel cuore”.

Un messaggio di stima profonda, che testimonia la grande professionalità di questo classe 1989. Un messaggio che ha letto anche il presidente Presciutti che, quasi senza arrivare alla fine, ha chiamato subito Malpici.

Che ha accettato immediatamente, con grande entusiasmo, la proposta cerbaiola.

In attacco a fargli posto sarà Francesco De Cicco, che lascerà Cerbaia dopo pochi mesi dal suo arrivo: e la coppia Malpici-Ghelli fa già tremare il girone I di Seconda categoria.

Una coppia che il mister cerbaiolo avrà a disposizione già da domenica prossima, nel big match sul campo del Pianella: prima (i senesi) contro seconda (il Cerbaia) in classifica.

Cerbaia che ha annunciato anche un altro arrivo, stavolta fra i pali: è stato infatti tesserato il portiere Kukuri Khingava.

Altro arrivo: del portiere Kukuri Khingava

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA