SAN CASCIANO-BARBERINO TAVARNELLE – Bellissima partita quella che si è disputata fra la Under 14 Bianca del Chianti Volley e l’Impruneta Galluzzo.

Il primo set è stato vinto largamente dalle padrone di casa imprunetino-galluzzine per 25-15, con entrambe le squadre che hanno fatto punto quasi esclusivamente su battuta.

Nel secondo set c’è stato un accenno di reazione da parte delle chiantigiane, che hanno giocato con più continuità e perso il set per soli quattro punti (25-21).

La vera riscossa delle ospiti è arrivata nel terzo set, quando le ragazze del Chianti Volley sono entrate in campo molto più motivate e, giocando con maggiore determinazione, si sono aggiudicate la vittoria del parziale per 18-25.

Stessa determinazione dimostrata anche nel quarto set: la squadra ospite ha continuato a giocare e a lottare su ogni palla, migliorando sia l’attacco che la difesa fino alla fine, vincendo per 25-15.

Il tie break finale è stato al cardiopalma, con entrambe le squadre che, di pari passo, si superavano punto su punto, ma le chiantigiane apparivano molto più determinate.

E, lottando su ogni pallone, hanno meritatamente ottenuto la vittoria finale: piena di grinta e carattere.

Sono proprio loro, le ragazze dell’Under 14 Bianca del Chianti Volley, le Stelle della Settimana di SportChianti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...