FIRENZUOLA – Un ottimo pari quello che il Bagno a Ripoli, in formazione di emergenza, porta via da Firenzuola e che tiene i gialloblù al terzo posto.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Il primo tempo è piuttosto equilibrato.

Gli ospiti si rendono pericolosi in avvio, al 14′ con una conclusione dalla distanza di Ilarioni centrale e al 15′ con un colpo di testa sul fondo di Marchiori su punizione dello stesso Ilarioni.

I locali si affacciano in avanti al 19′ con il sempre pericoloso Donattini che scocca un tiro al volo di poco alto. Al 20′ di nuovo Bagno: assist di Galdolfo per Savioli, conclusione deviata in angolo da Livi.

Al 24′ conclusione insidiosa di Donattini, un tiro-cross che attraversa tutta l’area ripolese senza trovare deviazioni amiche.

Al 29′ il vantaggio del Bagno a Ripoli: punizione di Galdolfo, Enned controlla e tira riuscendo a superare Livi.

Ma l’1-0 dura pochissimo: fallo di Fabbrini fallo su Baazaoui, rigore che Donattini trasforma nell’1-1.

Nella ripresa si muove meglio il Firenzuola. Gli ospiti si vedono in apertura con un giro debole di Gori. Poi è tutto di marca locale: Cordioli manda a lato di poco, Devia si supera prima su Baazaoui e quindi sulla punizione di Donattini. Quindi ancora Turi protagonista su Donattini, che infine al 78′ colpisce anche un palo.

Finisce 1-1, il Bagno a Ripoli sorride comunque.

IL TABELLINO: 1-1

FIRENZUOLA: Livi D., Casini, Moncelli, Mata, Venturi, Vignoli, Vannini, Cordioli, Baazaoui, Donattini, Geroni. A disp.: Caleca, Calvanelli, Conte, Livi R., Rosi, Zavoli. All.: Alessandro Orlandi.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Francesconi (80′ Baccini), Marchiori, Galdolfo (82′ Chirco), Fortino, Fabbrini, Ricceri, Ilarioni (89′ Orlandi), Savioli, Gori (64′ Renzi), Enned. A disp.: Falsettini, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Andrei di Prato.

RETI: 29′ Enned, 34′ rig. Donattini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...