RADICONDOLI – Quinta partita di fila senza vittorie per la Sambuca, sconfitta in maniera immeritata sul sempre insidioso campo di Radicondoli.

Eppure stavolta ai neroverdi è mancato solo un po’ di maggior convinzione dalle parti della porta avversaria, per capitalizzare il bel gioco espresso in campo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Bastano un paio di minuti e i padroni di casa sono già in vantaggio con il colpo di testa di Martini su angolo. Ma la Sambuca non ci sta. Carosi colpisce una traversa e Viani salva sul tiro a botta sicura di Parrini.

Prima della mezz’ora il giusto pari, siglato da Lombardini in una mischia da corner.

Nella ripresa la Sambuca prova a vincerla. Ma senza successo: Carosi davanti al portiere si lascia ipnotizzare dall’uscita di Cevenini. E al 70′ Giannopolo F. trova così il gol-partita con una conclusione sporca che beffa Cianti.

Gli ospiti, in dieci nel finale per il secondo giallo a Lombardini, si gettano in avanti ma il pari non arriva nonostate le occasioni collezionate da Giacomo Monticciolo, Gimignani e Licari.

Per gli uomini di mister Aldo Giorli adesso è importante il recupero di mercoledì sera a Buonconvento contro il Monteroni per provare a risollevare il morale. E la classifica.

IL TABELLINO: 2-1

RADICONDOLI: Cevenini, Massa, Viani, Bueti (46′ Croci, 80′ Chiantini), Conforti, Lavanga, Martini, Giannopolo A., Gori, Casini (91′ Paradisi), Giannopolo F. A disp.: Boldrini, Parigi, Beata. All.: Brandani.

SAMBUCA CASINI: Cianti, Manetti (75′ Musi), Coddi (75′ Vignolini), Ricci, Chiostrini, Lombardini, Martini (70′ Monticciolo G.), Parrini, Hamzoj (80′ Gimignani), Carosi (80′ Licari), Maravigli. A disp.: Garofalo, Gashi, Monticciolo P., Sani. All.: Giorli.

ARBITRO: Bernardini di Piombino.

RETI: 2’ Martini, 25’ Lombardini, 70’ Giannopolo F.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...