Salsi in azione

GREVE IN CHIANTI – Terzo risultato utile di fila per la Grevigiana che rimonta due volte il Montelupo (nuovo capolista) e si porta a -2 dal penultimo posto.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Il match è divertente e piacevole fin dal primo tempo, anche se i primi 45′ finiscono sullo 0-0.

Gli ospiti colpiscono un palo con Intreccialagli dalla distanza, mentre i gialloblù non concretizzano un paio di palle-gol con Fabbrini e Salsi.

Nella ripresa sembra partire meglio la formazione di casa, ma poi a segnare sono invece gli ospiti, con il colpo di testa vincente di Anedda.

La reazione della Grevigiana è però immediata: al 52′ è già pareggio con il rigore conquistato da Brandi (fallo di mano dopo uno suo blitz in area) e messo in porta da Salsi dopo la prima respinta di Delfino su Giovannoni.

La Grevigiana ci crede: Giovannoni manda fuori da buona posizione e Brandi calcia malamente a lato.

E a segnare è così di nuovo il Montelupo, con Koceku che stoppa e piazza un gran tiro dalla distanza a sorprendere Clementi.

Ma ancora una volta la Grevigiana non si lascia abbattere. Delfino si supera per mandare in angolo sul colpo di testa a botta sicura di Formosa. E in pieno recupero è ancoa Formosa a guadagnarsi un rigore per un “sandwich” su di lui. Dal dischetto va stavolta direttamente Salsi e non fallisce il 2-2.

Il Montelupo resta in dieci per il rosso a Intreccialagli. Nel lungo recupero i gialloblù provano il colpaccio ma alla fine si accontentano di un pari comunque molto prezioso.

IL TABELLINO: 2-2

GREVIGIANA: Clementi, Anichini Elia, Pistolesi (83′ D’Ignazi), Galli, Bacci (80′ Formosa), Miceli, Corti, Salsi, Fabbrini (61′ Mariottini), Giovannoni (80′ Es Soufi). A disp.: Cotozzoni, Anichini Enea, Salvarezza, Rossi, Mariani G. All.: Fabio Consigli.

MONTELUPO: Delfino, Intreccialagli, Mattei A., Cicci (70′ D’Alessandro), Buzzi, Saitta (78′ Corsinovi L.), Gueye (85′ Sarri), Mattei M., Anedda, Calamai (63′ Echegdali), Koceku. A disp.: Rosato Mattia, Rosato Marco, Marrazzo, Borsini, Corsinovi F. All.: Lucchesi.

ARBITRO: Bocchino di Grosseto.

RETI: 50′ Anedda, 52′ e 92′ rig. Salsi, 70′ Koceku.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...