ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Quanto cuore per l’Antella! I biancocelesti tengono testa alla vicecapolista Badesse, non mollano la presa nemmeno sotto per 0-2 a inizio ripresa e nel finale trovano la forza per pareggiare il conto con la doppietta di Tacconi.

#ECCELLENZA, GIRONE B: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Il Badesse, con la scossa del cambio di panchina in settimana, parte col piede giusto: al 12′ è già vantaggio senese con il diagonale di Sanna.

Il match è aperto. Gli ospiti sfiorano il raddoppio con Marabese e Sanna. Turchi fa venire i brividi a Manis e Vitale reclama per una trattenuta in area ospite ai suoi danni.

Nella ripresa insiste il Badesse e al 58′ arriva il 2-0: Sanna rimette in mezzo dalla destra, Marabese appoggia in rete.

Partita finita? Nemmeno per idea. D’Ambrosio tiene in partita l’Antella ribadendo su Sanna. E al 66′ il colpo di testa di Tacconi riapre in maniera ufficiale il tabellino su invito di Olivieri.

Gli uomini di Alari ci credono a al 74′ ecco anche il 2-2 ancora di testa, ancora con Tacconi, stavolta su cross di Grattarola.

Nel finale gli schemi saltano e le due squadre si giocano il tutto per tutto ma il risultato ormai non cambia più. Via di Pulicciano è un fortino difficile da espugnare per tutti.

IL TABELLINO: 2-2

ANTELLA: D’Ambrosio, Bani, Grattarola, Bigalli, Corsetti (56′ Posarelli), Vitale, Piccini, Tacconi, Castellani, Olivieri, Turchi (59′ Marangon). A disp.:: Papi, Cini, Manetti, Dilaghi, Mignani, N’dri, Dolfi. All.: Stefano Alari.

BADESSE: Manis, Frosinin (78′ Frati), Selimi, Mitra, Cecconi, Mazzanti, Marino, Fonjock, Sanna (65′ Bassa), Marabese, Motti. A disp.: Lombardini, Doda, Corsi, Bonechi, Finucci, Fineschi. All.: Alessandro Deri.

ARBITRO: Papi di Prato, coad. da Pacini e Scellato di Prato.

RETI: 12’ Sanna, 58′ Marabese, 68’ e 74’ Tacconi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...