STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Ancora scatenati gli amatori del Chianti Nord, che piazzano un altro colpaccio, battendo per 3-2 il Porta Romana.

Dopo una decina di minuti si studio delle due squadre sono gli ospiti a prendere in mano la partita e ad farsi più pericolosi soprattutto sulle fasce con Dini.

Sugli sviluppi di una punizione Roncon trova un gol all’angolino basso del secondo palo al 15′.

Al 22′ è invece Rinaldi che sulla fascia sinistra è devastante e mette una gran palla in mezzo Percopo che sigla il raddoppio.

Al 30′ accorcia le distanze per i padroni di casa Antonacci con un pallonetto (anche se i biancoverdi protestano per un fallo precedente).

Nella baraonda generale gli ospiti calano di ritmo: su una palla pericolosa filtrante arriva Forasassi e spazza via ma trova il corpo di Antonacci e la palla va dritta in rete: 2-2.

Nel secondo tempo succede poco o nulla ma al 70′ c’è la svolta della partita: con una punizione alla trequarti Roncon trova sul secondo palo la testa di Forasssi per il gol partita.

IL TABELLINO: 2-3

PORTA ROMANA: De Vita C., Piccioli, Ciraolo, Paffuti, Tellini, Vitale, Marchetti, Borghesi, Antonacci, De Vita J., Dini. A disp.: Carrai, Costa, Filippini, Lombardini F., Lombardini M., Picchi, Tanaglioni, Vianou.

CHIANTI NORD: Fantoni, Degl’Innocenti, Rustioni, Gigli, Roncon, Forasassi, Percopo, Dahik, Rinaldi, Piazzini, Dini. A disp.: Brogioni, Baccani, Barucci, Bernini, Mori, Toniazzi, Vignoli. All.: Luca Andreucci.

RETI: 15′ Roncon, 22′ Percopo, 30′ e 40′ Antonacci, 70′ Forasassi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...