MONTELUPO FIORENTINO – Al “Castellani” di Montelupo recupero della decima giornata del campionato di prima categoria girone C, rinviata per impraticabilità del campo.

Gli amaranto di casa superano il Chianti Nord per 1 a 0 e raggiungono la seconda posizione in classifica a un solo punto dal Barberino Val d’Elsa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Il Montelupo si schiera in campo con un 4-4-2, in porta Delfino, i quattro di difesa da sinistra Mattei A., Buzzi, Sarri e Intreccialagli , la punta centrale Anedda con a fianco Calamai, a centrocampo D’Alessandro, Mattei M., Echegdali, Koceku.

Il Chianti Nord sempre col 4-4-2: il portiere Magnelli, a destra Danieli a sinistra Dall’Olmo, al centro Trentanovi e Ulivi, a centrocampo gli esterni Fortunati M., e Tozzi, al centro Piccini insieme a Cordini P., davanti Fiumi Leonardo e Vannoni.

Su un terreno di gioco molto allentato le squadre trovano molte difficoltà e nonostante l’impegno le azioni degne di nota sono poche.

Al 20′ la prima vede protagonista Vannoni che su azione di contropiede conclude dal limite fuori dallo specchio della porta. Ben più pericolosa al 22′ sempre la squadra ospite: su azione da calcio d’angolo la sfera arriva a Danieli che calcia la palla da difensore quale è e non da attaccante.

Al 30′ si fa avanti il Montelupo con Koceku che impegna Magnelli con un facile intervento.

La ripresa vede ancora in campo i ventidue protagonisti del primo tempo, ed è ancora la squadra ospite che si fa notare in tre azioni pericolose.

La prima al 48′ quando Vannoni ben lanciato in contropiede, si presenta solo davanti a Delfino, il quale con molta freddezza non si fa sorprendere e gli respinge il tiro. Al 50′ si ripete il Chianti Nord con Fiumi che lancia il centravanti Vannoni, ma la palla è leggermente lunga ed è preda del portiere.

Al 53′ ancora una bella azione sempre con protagonista Vannoni, ma la conclusione di testa è a lato.

La rete della vittoria arriva per il Montelupo al 56′: viene lanciata in area la palla e Anedda con gran controllo di petto si gira, supera l’avversario diretto e mette la sfera nel sette, dove Magnelli non può arrivare.

L’unica reazione degna di nota da parte del Chianti Nord si ha al 72′ quando, sulla sfera respinta dalla difesa avversaria, arriva Tozzi che al volo impegna Delfino.

Le varie sostituzioni non cambiano l’andamento della gara, la fatica si fa sentire e la partita perde di interesse, e nonostante i minuti di recupero il Chianti Nord non riesce a recuperare il risultato.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 1-0

MONTELUPO (4-4-2): Delfino, Intreccialagli, Mattei A., D’Alessandro (73′ Corsinovi L.), Buzzi, Sarri, Calamai (84′ Saitta), Mattei M., Anedda, Echegdali (65′ Gueye), Koceku (80′ Cicci). A disp.: Marrazzo, Borsini, Corsinovi F. All.: Lucchesi.

CHIANTI NORD (4-4-2): Magnelli, Danieli, Dall’Olmo, Trentanovi (76′ Pedretti), Piccini, Ulivi, Fortunati M. (80′ Gelonese), Fiumi Leonardo, Vannoni, Cordini P., Tozzi (73′ Fortunati N.). A disp.: Fiumi Lorenzo, Mangani, Pagni, Cordini G., Bin Zang, Asoli. All. Michelacci.

ARBITRO: Corsinovi di Prato.

RETE: 56′ Anedda.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...