BAGNO A RIPOLI – Vittoria in rimonta e secondo posto per il Bagno a Ripoli che batte di misura la Molinense nel secondo match consecutivo ai “Ponti”.

Ad accendere il primo tempo sono gli ospiti, che al 14′ hanno il rimo sussulto con Forte che manda alto sulla traversa.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Al 17′ il vantaggio della Molinense: un errore difensivo locale regala la punizione agli ospiti e Giole Galeotti infila la parabola sopra la barriera e fuori dalla portata di Turi.

Rispoden il Bagno a Ripoli: al 18′ cross basso per Ciancaleoni che incredibilmetne calcia alto. Di nuovo Molinense al 35′: sponda di Fantechi per Galeotti che da buona posizione manda fuori.

Al 36′ grande cambio di campo di Gori per Ricceri e intervento falloso di Corradossi. Da dischetto va Ilarioni ma Franco intuisce e salva.

Nella ripresa è subito pareggio: cross di Ciancaleoni per Savioli che da due passi in tap-in sigla l’1-1.

Al 54′ bella combinazione tra i fratelli Galeotti: Gioele serve Emanuele che, solo davanti a Turi, gli calcia addosso.

Il match è aperto. Ci prova il Bagno a Ripoli: al 57′ Ricceri si libera di due avversari, ma il portiere ospite copre bene il palo.

Al 62′ il sorpasso: fallo di mano di Corradossi e stavolta Ilarioni dagli undici metri non sbaglia.

La partita intanto si incattivisce e volano diverse ammonizioni.

Al 70′ Turi si oppone alla conclusione di un avversairo, poi Casini tira fuori a porta vuota. E all’86’ ci vuole un altro miracolo di Turi sul tiro a botta sicura di Emanuele Galeotti (anche se gli ospiti sostengono che il pallone si entrato, mentre l’arbitro fa proseguire il gioco).

In pieno recupero Renzi manca invece per i locali il gol della sicurezza.

Finisce comunque 2-1 e il Bagno a Ripoli continua a volare, in attesa della difficile trasferta di Firenzuola domenica prossima.

IL TABELLINO: 2-1

BAGNO A RIPOLI: Turi, Francesconi, Di Simone, Ilarioni (88′ Marchiori), Enned (73′ Consoli), Fabbrini, Ciancaleoni, Montecchi (85′ Renzi), Savioli (64′ Chirco), Gori (77′ Baccini), Ricceri. A disp.: Falsettini, Orlandi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

MOLINENSE: Franco, Innocenti, Corradossi, Grifoni, Martelli, Galeotti E., Bianchi, Carli, Fantechi, Galeotti G., Forte. A disp.: Saccardi, Pieretti, La Rocca, Caioli, Celli, Pratesi, Casini Salvagni, Milani, Monini. All.: Christian Grifoni.

ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.

RETI: 17′ Galeotti G., 47′ Savioli, 62′ rig. Ilarioni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...