INCISA VALDARNO – L’ultima mezz’ora punisce oltremodo il Belmonte, battuto dall’Incisa in una delicata sfida salvezza. Per i biancorossi la quarta sconfitta di fila arriva dopo che addiritura il primo tempo era finito in vantaggio.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Già, perché sul piano del gioco la squadra di Coppini mostra comunque sempre una bella manovra. E al 20′ arriva anche l’1-0 siglato da Poggi che sfila tra i due centrali valdarnesi e fulmina Ciucchi con una sventola sotto l’incrocio.

Gli ospiti sprecano anche il possibile raddoppio con Dilaghi e Bardazzi ma arrivano comunque all’intervallo in vantaggio.

Nella ripresa però il match inverte la rotta. L’Incisa cresce e trova con Marra di testa su angolo l’1-1.

A quel punto è crollo anche psicologico per il Belmonte. Infilato altre tre volte, prima da Iacuzio, quindi da Giachi e infine da Focardi.

IL TABELLINO: 4-1

INCISA: Ciucchi, Ermini, Falsini, Liburdi (Buccianti), Piantini, Marra, Iacuzio (Giannelli), Peri (Giachi), Focardi, Ormeni, Chiesi (Oulattou). All.: Nicolè Pratesi.

BELMONTE: Mariotti, Francioni (Bonciani), Cecconi (Mazzolli), Guasti F. (Mucilli), Fusi, Guasti T., Dilaghi, Ferrarotti (Bernini), Poggi, Pierattini (Matteini), Bardazzi. All.: Massimo Coppini.

ARBITRO: Salama di Firenze.

RETI: 20′ Poggi, 65′ Marra, 70′ Iacuzio, 80′ Giachi, 85′ Focardi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...