la Settignanese

FIESOLE – Il colpaccio di giornata lo mette a segno il Fiesole. Che batte 3-0 la capolista Settignanese, la ferma dopo 6 vittorie consecutive e la costringe a cedere al Barberino lo scettro del comando.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

E lo stesso Fiesole così si rilancia verso la zona play-off, dopo una prima parte di stagione con tanti alti e bassi.

Eppure la partenza migliore è quella degli ospiti, che con un colpo di testa di Fani vanno vicinissimi al vantaggio e poi reclamano anche un rigore per un presunto fallo di mano in area locale.

Ma è intorno alla mezz’ora che il risultato si sblocca in favore degli uomini di Riganò: Vecchi raccoglie una corta respinta e dal limite trova la traiettoria giusta per battere Fattori.

I rossoneri provano a reagire, sfiorano il pari con Filice, ma poi prima dell’intervallo vengono puniti un’altra volta, stavolta dall’ex Fantechi che di testa su angolo infila il 2-0.

Nella ripresa il Fiesole gestisce a suo agio il doppio vantaggio, mentre la Settignanese fa fatica a reagire nel modo giusto.

E a metà della seconda frazione arriva anche il gol che fa calare il sipario sul match, con un bel diagonale di Lorenzetti.

IL TABELLINO: 3-0

FIESOLE: Merlini, Maretti, Martongelli, Calamai, Fantechi, Cicalini, Vecchi, Labardi, Gigli, Lorenzetti, Graziani. A disp.: Rocco, Meini, Cairo, Berardi, Maoggi, Anzalone, Britos, Cresci, Carrani. All.: Christian Riganò.

SETTIGNANESE: Fattori, Corri, Tongiani, Zoppi, Elisacci, Carraresi, Leggiero, Capanni, Tumminaro, Filice, Fani. A disp.: Marinai, Turi, Tinagli, Zacchei, Pini, Signori, Alari, Vanni, Enea. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Artini sez. Valdarno.

RETI: 30′ Vecchi, 37′ Fantechi, 72′ Lorenzetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...