TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Un altro pomeriggio memorabile al “Nesi” per il Lebowski, che silura la ex capolista Certaldo (ma con una partita da recuperare potrebbe ancora riagganciare l’Urbino Taccola in vetta) e si porta al quarto posto a -4 dal primato.

# PROMOZIONE, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

I grigioneri giocano una partita quasi perfetta: non concedono neppure un’occasione degna di questo nome ai viola e nella ripresa trovano i due splendidi gol decisivi.

Nel primo tempo i momenti salienti sono due: un calcio di rigore non concesso ai locali per un tocco di mano in area ospite e una prodezza di Severini che toglie dall’incrocio il tiro di Calbi.

A inizio ripresa però lo stesso Calbi trova l’1-0 con una deviazione in spaccata di altissimo livello su lancio di Cubillos.

Severini intanto tiene i suoi in partita con un paio di altri interventi, mentre Bargagli non viene mai impegnato.

Ma a pochi minuti dallo scadere ecco che Cubillos si inventa una magia pazzesca e chiude i conti.

Un pallonetto “scucchiaiando” il portiere dei viola entrando in area a tutta velocità dalla destra: tasso di difficoltà altissimo.

Il Lebowski torna a sognare (in attesa dei quarti di finale di Coppa Italia di mercoledì a Pontassieve).

IL TABELLINO: 2-0

CS LEBOWSKI: Bargagli, Frutti, Spiga, Bagnoli, Geri (22′ Burchielli), Capparelli, Calbi, Ortega (84′ Fornai), Nencioni (78′ Ferravante), Cubillos, Landolfi. A disp.: Mirri, Pini, Murras, Lusini, Giorgetti, Vargas. All.: Roberto Castorina.

CERTALDO: Severini, Bandini, Orlandini, Giani, Malquori, Volpini, Kamberi, Pampalone (57′ Dardha), Sani (70′ Chiostrini), Dini (63′ Boni), Palmiero. A disp..: Rossi, Verdiani, Gelli, Corsi. All.: Alberto Ramerini.

ARBITRO: Romano di Arezzo, coad. da Salvadori di Arezzo e Venuti sez. Valdarno.

RETI: 53′ Calbi, 88′ Cubillos.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...