SAN GIOVANNI VALDARNO – Non basta il gol di Gabriele Kernezo, che arriva a metà ripresa a pareggiare quello di Federico Mencagli arrivato proprio all’alba della seconda frazione di gioco.

No, perché lo stesso Mencagli, al 90′ trasforma un rigore concesso dall’arbitro, la signora Ilaria Bianchini di Terni, dando i tre punti alla sua Sangiovannese e mandando all’inferno il San Donato Tavarnelle di mister Simone Venturi.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Che adesso, e i numeri sono impietosi, è penultima in classifica.

Partita equilibrata al “Fedini” di San Giovanni Valdarno, dove si gioca un primo tempo con un San Donato Tavarnelle che va più vicino alla rete con un tiro di Gemignani, su cui Scarpelli si esibisce in una parata salva risultato.

La ripresa si apre subito con l’1-0 di Mencagli, servito da Baldesi in piena area di rigore. Il 9 valdarnese fulmina Nannelli e porta in vantaggio la squadra di Simone Calori.

I due gol di Mencagli

Il San Donato Tavarnelle la rimette in pari al 65′ con due ex molto attesi. Punizione di Disanto, calciata con maestria e stampata sul palo. Sulla ribattuta arriva però Kernezo che trafigge Scarpelli.

Passano pochi minuti e il “Cobra” Giordani va vicino a portare in vantaggio i gialloblu, ma la rete arriva sul lato opposto. Mencagli si guadagna e trasforma il rigore del 2-1.

E nel finale è ancora determinante Scarpelli, che sventa il 2-2 capitato sui piedi del neo entrato Pino.

E domenica prossima al “Pianigiani” di Tavarnelle arriva il Pomezia: per quello che è a tutti gli effetti uno scontro-salvezza.

Le interviste a fine partita

P.M.

IL TABELLINO: 2-1

SANGIOVANNESE: Scarpelli, Tafani, Piccardi, Muscas, Scoscini, Rosseti, Baldesi, Tacconi, Mencagli, Kondaj, Guidotti. A disp.: Allegranti, Calzolai, Cavalli, Rovai, Bidini, Romani, Fantoni, Polo, Camarlinghi. All.: Simone Calori

SAN DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Ciurli, Monticelli, Zagaglioni, Brenna, Salvadori, Kernezo, Gemignani, Giordani, Disanto, Calonaci. A disp.: Cucchiararo, Nassi, Zambarda, Di Mascio, Favilli, Koci, Montini, Pino, Zuppardo. All.: Simone Venturi

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni

RETI: 49′ Mencagli, 65′ Disanto, 90′ (rig.) Mencagli

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...