Mattia Rosi, attaccante del Barberino

BARBERINO VAL D’ELSA (BARBERINO TAVARNELLE) – Un inizio di campionato folgorante. Per lui e per tutto il Barberino, in testa al girone C di Prima categoria insieme alla Settignanese.

Per Mattia Rosi, attaccante, non poteva esserci un autunno migliore di questo, dopo la scelta di scendere di categoria per giocare negli “orange”.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Una scelta che spiega in questa chiacchierata con SportChianti.

Mattia, primo posto in classifica: te lo aspettavi?

“Non mi aspettavo di essere primo dopo 10 giornate, anche se allenandomi con la squadra ho visto che ho dei compagni veramente bravi. E che potevamo dire la nostra fin da subito”.

Perché hai accettato di “scendere” di categoria andando a Barberino?

“Sono sceso di categoria dopo quattro anni di Eccellenza e uno di Promozione: ho ricevuto tante richieste ma la possibilità che mi dato il Barberino era unica. Quella di rigiocare con mio fratello Daniele (che è arrivato dalla Sambuca, n.d.r.)”.

Domenica scorsa hai anche giocato proprio al suo fianco… 

“Scendere in campo e vedere tuo fratello accanto fa sempre piacere, abbiamo un rapporto speciale. Per questo entrambi ci teniamo molto”.

Come ti trovi a Barberino? Con mister Maurizio Temperini?

“Mister Temperini allena da pochi anni e ha quella voglia che hanno gli allenatori agli inizi: mi trovo molto bene. Fosse per lui ci alleneremmo… tutti i giorni: fa gruppo e riesce a farci divertire. Un mix perfetto”.

Quale, a questo punto della stagione, il vostro obiettivo finale?

“Il nostro primo obiettivo era una salvezza tranquilla, l’obiettivo finale è divertirsi e dare il meglio di noi, poi a fine anno tireremo una riga per vedere com’è andata. A livello personale avevo detto 10 gol, sono a 8 alla decima giornata, quindi non dico niente… . Devo solo ringraziare i miei compagni che mi mettono in condizione di segnare. Il merito è loro”.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...