il Bagno a Ripoli con la maglia in ricordo di Roberto Casini

BAGNO A RIPOLI – Finisce senza reti il big-match del girone M tra Bagno a Ripoli e Rontese, che i gialloblù di casa hanno giocato ancora una volta nel nome del loro ex mister Roberto Casini, recentemente scomparso.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

In tribuna a seguire il match la moglie Lucia e i figli di Roberto, invitati dalla squadra, i ragazzi in campo con una maglia per celebrare il ricordo del loro allenatore.

In campo è stata una partita bella, giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Alla fine il pari è stato il risultato più giusto tra due formazioni che hanno rischiato comunque di prendersi anche la posta piena.

La prima occasione vera è quella del 20′ per i locali: Ricceri recupera una palla impossibile e poi manda al tiro Oleandro, Poggiali di piede si salva in angolo.

la maglia indossata dalla squadra

Al 28′ cross basso dalla destra di Gori in area, Ricceri per un soffio non arriva puntuale all’appuntamento con il tap-in decisivo.

Al 32′ si vede la Rontese: su angolo, Buzzigoli al centro colpisce l’esterno del palo.

Chiude bene la frazione il Bagno a Ripoli. Al 42′ Carbone scivola sul terreno bagnato, Ricceri ne approfitta e si invola, ma il tiro è debole e parato da Poggiali. Al 43′ grande percussione di Di Simone, palla ancora per Ricceri che salta avversario, Poggiali chiude bene il suo palo e devia in angolo.

Nel secondo tempo si vede pochino. L’occasione migliore è al 62′ per i mugellani: Tiliwa serve Cozzolino, ma Turi si supera e di piede salva.

A quel punto a mezz’ora dalla fine, le due squadre si accontentano comunque di un punto prezioso, dopo essersi date battaglia a lungo.

IL TABELLINO: 0-0

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Francesconi, Fortino (55′ Chirco), Enned, Fabbrini, Ciancaleoni (84′ Gandolfo), Ilarioni (91′ Savioli), Di Simone, Gori (69′ Montecchi), Ricceri (80′ Baccini). A disp.: Falsettini, Marchiori, Orlandi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

RONTESE: Poggiali, Buzzigoli, Lepri, Maretti, Lavacchini, Carbone, Cozzolino, Ceri, Piattoli, Ballini, Tiliwa. A disp.: De Sanctis, Chini, Nuzzi, Benvenuti, Gurioli, Berni. All.: Luca Bagni.

ARBITRO: Norgiolini di Arezzo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...