ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Cade nel finale l’Antella che, dopo oltre un mese e mezzo (e sette risultati utili consecutivi), viene di nuovo sconfitta e per la prima volta in stagione si arrende davanti al pubblico amico.

#ECCELLENZA, GIRONE B: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Eppure per tutto il primo tempo sono proprio gli uomini di Alari a far vedere le cose migliori, sfiorando a più riprese il gol del vantaggio con i vari Oliveri, Merciai e Castellani, ma Marini è sempre attento.

Nella ripresa la Sinalunghese cresce e nel finale trova i gol decisivi, prima con il venezuelano Pluchino e quindi nel recupero con Redi.

I senesi così si prendono i tre punti e sorpassano i biancocelesti anche in classifica, riaffacciandosi in zona play-off.

IL TABELLINO: 0-2

ANTELLA: D’Ambrosio, Bani, Grattarola (87′ Marangon), Bigalli (58′ Faccioli), Corsetti, Vitale, Merciai (92′ Mignani), Castellani, Posarelli (46′ Picchi), Olivieri (58′ Tacconi), Turchi. A disp.: Papi, Dilaghi, Ndri, Dolfi . All.: Stefano Alari.

SINALUNGHESE: Marini, Calveri, Meoni, Fanetti, Camillucci (72′ Minocci), Menchetti, Redi, Cerofolini, Pluchino, Pietrobattista, Gerardini (87′ Doka Bjorn). A disp.: Vadi, Leti, Baldassarri, Squarcia, Miele, Capogna, Doka Brent. All.: Simone Marmorini.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca, coad. da Perlamagna e Pinelli di Carrara.

RETI: 79′ Pluchino, 92′ Redi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...