SAN DONATO IN POGGIO (BARBERINO TAVARNELLE) – La prima vittoria della gestione Bugli vale tre punti pesanti per il San Polo, che espugna il campo di una Libertas che però recrimina anche con se stessa per un (secondo) calcio di rigore fallito.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il terreno di San Donato in Poggio è pesante ma nel complesso regge bene nonostante la tanta pioggia caduta in nottata. E il match è avvincente fin dall’avvio.

Già nel primo tempo Ferruzzi colpisce un palo per gli ospiti, mentre sull’altro fronte Sontsa si supera un paio di volte per salvare sugli attaccanti tavarnellini.

Al 39′ però l’equilibrio è rotto dai locali, con un calcio di rigore trasformato da Biagini.

Quasi allo scadere della frazione, altro penalty, stavolta per i grevigiani per un atterramento su Landi: calcia Ferruzzi ma Vannini riesce a deviare sul palo.

Il primo tempo si chiude così sull’1-0 Libertas.

Nella ripresa il San Polo si dimostra più determinato, anche se manca un paio di occasioni clamorose con Monechi.

Intanto però al 56′ Faellini di testa su angolo fa 1-1.

E Gori poco dopo, appena entrato, infila Vannini in uscita per il sorpasso biancorosso.

Passano pochi minuti però e i locali beneficiano del secondo rigore: lo calcia ancora Biagini che però stavolta scheggia la traversa.

La Libertas resta anche in dieci per il secondo giallo a Conti. I biancocelesti premono ma non riescono a farsi seriamente pericolosi, mentre il San Polo manca il tris con Monechi e infine con D’Aquino che quasi allo scadere coglie il palo.

Per i biancorossi la vittoria vale il quart’ultimo posto in classifica.

IL TABELLINO: 1-2

LIBERTAS TAVARNELLE: Vannini, Borghi, Conti, Gabriel, Ganetti (68′ Brutto), Santagati, Sbaragli, Calosi (76′ Strambi), Biagini, Mazzuoli, Sartoni (60′ Pertici). A disp.: Galgani, Marmo, Tortelli, Andreucci. All.: Lorenzo Andreucci.

SAN POLO: Sontsa, Cozzini, Torrini, Coppi (57′ Fioravanti), Bigazzi, Faellini, D’Aquino, Ciangherotti, Ferruzzi (61′ Gori), Monechi, Landi. A disp.: Pettini, Posi, Giotti. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Perndojaj di Firenze.

RETI: 39′ rig. Biagini, 56′ Faellini, 62′ Gori.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...