Il match winner Giovannoni

GREVE IN CHIANTI – Riparte da qui il campionato della Grevigiana: dalla prima vittoria della stagione che arriva in rimonta, al 92′, nella partita contro il Firenze Sud.

A deciderla è un colpo di testa di Giovannoni a tempo scaduto.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il primo tempo, nonostante un campo inevitabilmente pesante ma comunque “giocabile”, è comunque godibile.

La Grevigiana conferma i progressi intravisti con la Settignanese (nonostante la sconfitta netta), mentre i rossoblù ospiti se la giocano comunque a viso aperto nonostante le tantissime assenza con cui deve fare i conti Bertuccio.

La Grevigiana nel complesso manca tre buone occasioni prima con Giovannoni (Martelli gli chiude lo specchio), quindi con Masini (occasionissima, palla a fil di palo) e Brandi (alto da ottima posizione), mentre sull’altro fronte gli ospiti prima colpiscono una traversa con un colpo di testa ravvicinato di Bonciani su cross di Spolveri, quindi colpiscono a parti invertite, palla dentro di Bonciani e stoccata vincente di Spolveri.

E in più in finale di tempo colpiscono una trasversa con la punizione di Pini.

Nella ripresa gli ospiti però cominciano ad accusare la fatica dei primi 45′ senza cambi giusti. E così la Grevigiana cresce e ne approfitta.

Corti da poco in campo di testa su angolo fa 1-1 al 75′. I gialloblù ci credono.

E nel finale Salsi si inventa la giocata giusta: sfonda a destra e mette in mezzo un pallone che Giovannoni di testa non deve far altro che appoggiare in rete.

È 2-1 e per la Grevigiana è la fine di un incubo. E forse l’inizio di un altro campionato.

IL TABELLINO: 2-1

GREVIGIANA: Clementi, Anichini Elia, Pistolesi, Galli, Salsi, Mariani G. (60′ Anichini Enea), Brandi (70′ Corti), Bacci (70′ D’Ignazi), Fabbrini (80′ Es Soufi), Giovannoni, Masini. A disp.: Cotozzoni, Miceli, Salvarezza, Rossi, Formosa. All.: Fabio Consigli.

FIRENZE SUD: Martelli, Cavalieri, Santolini, Capparelli, Tenuti, Pini, Banchetti, Sferlazza, Papini, Spolveri, Bonciani. A disp.: Fiani, Umiliani, Conti, Pratesi, Russo, Baboukar, Mitrado, Sciascia. All.: Marco Bertuccio.

ARBITRO: Latini di Empoli.

RETI: 22′ Spolveri, 75′ Corti, 92′ Giovannoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...