il San Polo

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Il cambio tecnico in settimana porta bene solo alla Staggia che, anche grazie a uno straordinario Mandorlini (un rigore segnato, uno parato, tanti interventi miracolosi), espugna il campo del San Polo.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

I grevigiani avevano cambiato allenatore in settimana, con l’addio a Leonardo Torrini e l’arrivo di Filippo Bugli.

Ma il primo tempo dei biancorossi è da dimenticare. E finisce sul 3-0 dei neroverdi di Calà Campana (anche lui subentrato in settimana).

Sblocca subito su rigore il portiere Mandorlini, raddoppia ancora dal dischetto Tognazzi, quindi fa tris l’eurogol di Francini che infila all’incrocio irrompendo su un traversone rasoterra.

Lo 0-3 dell’intervallo fa presagire una seconda parte di grande sofferenza. E invece il San Polo cambia faccia. E i risultati si vedono.

D’Aquino accorcia con una bella conclusione al 57′, quindi al 68′ Monechi riapre il match infilando una punizione da posizione impossibile.

E al 76′ c’è l’occasione per la clamorosa rimonta, quando Ferruzzi si conquista un calcio di rigore. Sulla battuta di Monechi però stavolta Mandorlini si supera e neutralizza. E da quel momento il portiere ex Sangimignano e Poggibonsi diventa un muro insuperabile.

Due gli interventi su tutti. Quando solo a togliere dall’incrocio ancora una punizione di Monechi e quando riesce a respingere una colpo di testa di Bigazzi a colpo sicuro.

Il San Polo così si mangia le mani per l’impresa sfiorata e chiude in dieci per il rosso a Nutini per proteste nel finale.

IL TABELLINO: 2-3

SAN POLO: Sontsa, Landi, Nutini, Faellini (66′ Menghetti), Bigazzi, Cozzini, D’Aquino, Ciangheotti, Ferruzzi, Monechi, Torrini (90′ Giotti). A disp.: Coppi, Pettini, Pampaloni, Bucelli. All.: Filippo Bugli.

STAGGIA: Mandorlini, Paoletti, Caciagli, Conti, Salvi, Bartali, Bianchi, Calà Campana, Francini (60′ Nisticò), Tognazzi (75′ Testella), Pischedda (60′ Brizzi). A disp.: Testi, Ceccherini, Bruni, Tuveri, Corbinelli, Signorini. All.: Gaetano Calà Campana.

ARBITRO: Ferri di Prato.

RETI: 3′ rig. Mandorlini, 38′ rig. Tognazzi, 43′ Francini, 57′ D’Aquino, 68′ Monechi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...