Simone Venturi, tecnico del San Donato Tavarnelle

ALBANO LAZIALE – Vince 2-0 l’Albalonga, che si mantiene così al primo posto nella classifica del girone E di Serie D insieme al Monterosi.

Battendo un San Donato Tavarnelle che arrivava nel Lazio dopo il ko interno contro il Grassina: in un momento a dir poco delicato della sua stagione.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

E per i gialloblu chiantigiani si apre ufficialmente una crisi innegabile. Ancor più pericolosa se si pensa alle (ben altre) ambizioni di inizio stagione.

Tanto che la dirigenza è chiamata a una profonda riflessione: sulla posizione del tecnico, Simone Venturi, come purtroppo capita in queste situazioni.

Ma anche sulla rosa nel suo complesso: da più parti infatti si inizia a pensare che alcuni giocatori potrebbero essere poco adatti per un campionato in cui ci potrebbero essere degli obiettivi ridimensionati. E, insomma, non abituati a lottare per salvarsi nel caso l’orizzonte sia quello.

Adesso ci sono due partite da giocare: mercoledì in Coppa Italia (che diventa ancora di più un obiettivo per controbilaniare l’andamento in campionato) contro il Seravezza Pozzi; domenica prossima in casa contro l’Aglianese.

Il loro esito sarà determinante per stabilire come proseguirà la stagione da parte dei gialloblu.

Sconfitti, dicevamo, da un Albalonga (in panchina “l’altro” Venturi, Mauro) che arrivava alla partita contro il San Donato Tavarnelle dopo la prima sconfitta del suo campionato.

Una rete per tempo (Cardillo al 36′ e Bosi al 57′) hanno sancito il 2-0 finale. Quinta sconfitta di un campionato che per il San Donato Tavarnelle sta davvero virando al brutto.

Siamo comunque a inizio stagione, basterebbe poco per invertire la rotta. Vedremo nei prossimi giorni.

IL TABELLINO: 2-0

ALBALONGA: Frasca, Del Prete, Pace, Succi, Santoni, Sossai, Riccucci, Di Cairano, Cardillo, Casimirri, Bosi. A disp.: Torchio, Carruolo, Capogna, Canalicchio, Paolelli, Magliocchetti, Di Battista, Di Vico, Collacchi. Allenatore: Mauro Venturi

SAN DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Ciurli, Calonaci, Zagaglioni, Brenna, Salvadori, Montini, Gemignani, Zuppardo, Disanto, Masini. A disp.: Cucchiararo, Zambarda, Monticelli, Di Mascio, Favilli, Koci, Kernezo, Giordani. All.: Simone Venturi

ARBITRO: Cristian Robilotta di Sala Consilina

RETI: 36′ Cardillo, 57′ Bosi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...