CASTELFRANCO DI SOPRA – Impresa del Barberino che espugna il campo della capolista Fulgor e accorcia a solo -1 dal primo posto dei valdarnesi.

Bella giornata e campo inaspettatamente in buone condizioni nonostante la pioggia dei giorni scorsi.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Partita equilibrata nella prima parte di gara con i padroni di casa che si fanno vedere dalle parti di Taverni al 18′: dopo una bella azione sulla sinistra, cross di Montigiani e colpo testa di Cardinali sul secondo palo fuori di poco.

Al 23′ punizione dalla trequarti in area, Galli raccoglie la palla ribattuta ma in scivolata calcia alto.

Al 27′ il Barberino si presenta al tiro con Rosi M. da fuori area dopo un bel fraseggio ma il rasoterra è di poco a lato.

Al 40′ Bandini taglia il campo con un lancio da oltre metà campo e becca Rosi M. sulla sinistra che punta l’uomo e calcia sul primo palo ma Coppi è bravo a mettere in angolo.

Sul finire del primo tempo Bandini serve una palla filtrante in area per Bellosi, conclusione sul primo palo ma ancora Coppi si salva in angolo.

La ripresa parte subito bene per gli ospiti: palla lunga di Bandini per Rosi M. che prende il tempo al marcatore, arriva prima di Coppi sul pallone e in area viene atterrato: l’arbitro indica il dischetto e Rosi M. trasforma.

Al 50′ Bandini penetra in area sulla destra, si accentra ma la conclusione è ribattuta, Rosi arriva per primo sul pallone ma dal limite spara fuori di un soffio. Al 55′ il Castelfranco passa a tre davanti ma la musica non cambia.

Ancora Rosi scarica per Bandini sulla destra che calcia di prima e Coppi si salva in angolo.

Al 68′ clamoroso liscio difensivo dei padroni di casa, Bandini si ritrova solo in area ma non trova il tempo di calciare di prima e viene contrastato al momento del tiro. A

l 78′ bella palla lunga centrale in area di Tortoriello per Martini ma a tu per tu con Taverni non stoppa bene e l’azione sfuma.

Siamo all’87’: punizione di Rosi M. sulla destra raccolta di testa da Bagnoli che nell’area piccola manda alto. 5 minuti di recupero.

Il Barberino esce dal forcing finale dei padroni di casa al 91′ con una palla lunga per Rosi M., Tortoriello prolunga per Coppi che esce per intercettare la palla, ma colpisce male col destro e alza un campanile, Rosi M. calcia al volo nella porta vuota per lo 0-2.

Il Castelfranco trova la rete dell’1-2 al 96′ su angolo con testa di Galli.

IL TABELLINO: 1-2

FULGOR CASTELFRANCO: Coppi, Pieralli (63′ Zerini), Martellini, Tani, Tortoriello, Raspanti, Montigiani (71′ Fusini), Galli, Rossi, Cardinali, Autiero (55′ Martini). A disp.: Mannelli, Siino, Massi, Broetto, Iovinella, Caldini. All.: Matteo Spaghetti.

BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Andreotti, Marchetti, Bagnoli, Mogavero, Panerai, Bandini (85′ Hamzo), Bellosi (71′ Mezzetti), Rosi M. (93′ Bartalini), Ruffo, D’Urso (76′ Rosi D.). A disp.: Balici, Silei, Concato, Bongini, Guerri. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Corti di Prato.

RETI: 48′ rig. e 91′ Rosi M., 96′ Galli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...