BAGNO A RIPOLI – Quante recriminazioni per il Bagno a Ripoli che si fa rimontare due volte dal Londa e nel finale sbaglia anche il rigore del kappò (dopo che però pochi minuti prima ne avevano fallito uno anche gli ospiti).

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Tanto gialloblù il primo tempo, sotto la pioggia. Già al 9′ il lancio di Giamberini dalle retrovie, trova Enned sulla destra, pallone in mezzo per Montecchi che spara alto.

Al 18′ ci prova Di Simone, con palla ampiamente fuori. Al 30′ sussulto del Londa: bella parata di Turi su Massi.

Al 34′ il primo vantaggio ripolese: pallone su assit di Enned in area per Ciancaleoni che salta un avversario e poi infila sul primo palo. Ma al 42′ è già 1-1: punizione di Innocenti, Turi respinge, sulla ribattuta il primo ad arrivare è Massi che infila.

Nella ripresa il Bagno a Ripoli torna subito avanti, al 48′ con il diagonale di Ciancaleoni al settimo gol in campionato. Ma ancora una volta è subito pari: punizione a spiovere in area, batti e ribatti e Massi di nuovo 2-2.

Al 62′ un miracolo di Turi su Innocenti nega agli ospiti il sorpasso. Poi nel finale il match si anima di nuovo, con due rigori piuttosto discussi.

All’82’ l’arbitro punisce una trattenuta di Giamberini su Sani, dal dischetto va Innocenti ma Turi si supera e neutralizza.

All’85’ rigore sull’altro fronte: punito un tocco col braccio di Brattoli (espulso). Calcia Gori ma spedisce sul fondo.

Rimane il 2-2, ma entrambe le squadre hanno qualche recriminazione al fischio conclusivo.

IL TABELLINO: 2-2

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Fortino (Lignite), Fabbrini, Francesconi, Ciancaleoni, Montecchi, Enned (Marchiori), Ricceri (Savioli), Di Simone (Gori). A disp.: Falsettini, Baccini, Chirco, Gandolfo, Orlandi. All.: Gianluca Bertini.

LONDA: Pretadi, Nebbiai, Brattoli, Arces, Tanturli, Benvenuti, Innocenti, Tirinnanzi, Mane, Barberio, Massi. A disp.: D’Autilia, Addati, Parrini A., Falorni, Bagni, Parrini S., Cuoretti, Redi, Sani. All.: David Rabarbari.

ARBITRO: Corsinovi di Prato.

RETI: 34′ e 48′ Ciancaleoni, 42′ e 50′ Massi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...