Giulio Carraresi, decisivo ieri per la Settignanese

AMBRA (BUCINE) – Serve una prodezza dalla distanza di Giulio Carraresi nel finale alla Settignanese per calare il poker (di vittorie), sbancando così il difficile campo dell’Ambra e portandosi soltanto a -1 dal secondo posto in classifica, un traguardo impensabile soltanto un mese fa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

La gara è scorbutica e il campo pesante. Le occasioni migliori sono di marca rosonera ma sono rare. Ci provano Vanni e Fani senza successo (Tumminaro è ancora out), Leggiero non trova la porta su appoggio di Vanni.

Nella ripresa è ancora più difficile per gli uomoni di Perini, che raccolgono qualche angolo ma fanno fatica a trovare spazi buoni in avanti.

Almeno fino al 78′ quando Carraresi ci prova dalla lunghissima distanza, la palla ribalza all’altezza del dischetto beffa Mugelli infilandosi all’incrocio. Per la Settignanese una vittoria ormai insperata ma preziosissima, la quarta di fila.

IL TABELLINO: 0-1

AMBRA: Mugelli, De Luca, Abbate, Crestini, Corsi, Sanseverino, Aiazzi, Gardeschi, Mechini, Becattini, Cacchiarelli. A disp.: Franchini, Messana, Fracassi, Damato, Iabba, Coulibaly. All.: Giorgio Garozzo.

SETTIGNANESE: Fattori, Corri, Tongiani, Zoppi, Elisacci, Carraresi, Barchielli, Leggiero, Fani, Capanni, Vanni. A disp.: Daddi, Zacchei, Meluso, Pini, Tinagli, Filice, Enea, Turi, Signori. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Baldasseroni di Pistoia.

RETE: 78′ Carraresi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...