SCARPERIA – Il Bagno a Ripoli reagisce subito al kappaò contro la Ludus e compie una vera e propria impresa, espugnando l’ostico campo di Scarperia, riportandosi a -3 dal primo posto.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

I gialloblù sfruttano un ottimo primo tempo. Gli ospiti partono subito bene al 3′ Di Simone per poco non impatta sul pallone messo dentro da Oleandro.

Al 9′ ci prova invece dalla distanza Ilarioni, ma Rita è attento.

Al 12′ si vedono i locali con Agresti che però tocca alto. Al 15′ ecco Ciancaleoni che però manda sul fondo.

Al 38′ il portiere locale esce male ma Di Simone non ne approfitta e calcia a lato.

Al 40′ il risultato si sblocca: cross dalla destra di Ciancaleoni, Di Simone serve per l’accorrente Montecchi che batte Rita.

Nella ripresa esce fuori lo Scarperia e il Bagno a Ripoli soffre. Al 53′ Giamberini provoca un rigore: dal dischetto va però Busillo e calcia a lato.

I gialloblù di casa sfiorano ancora la rete in mischia in due occasioni al 60′ e 66′.

Lo Scarperia attacca ma gli ospiti si difendono bene. Fino al 93′ quando Ciancaleoni su punizione colpisce la traversa e vede poi la sfera superare la linea per il 2-0 finale che vale il sorpasso in classifica sui mugellani e il 3° posto.

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, cielo, spazio all'aperto e natura

IL TABELLINO: 0-2

SCARPERIA: Rita, Santi, Faini, Busillo, Tagliaferri, Dumitrachi, Simiele S., Morbidi, Agresti, Bonanni, Verdi. A disp.. Simiele N., Serotti, Tucci, Calzolari, Ulivi, Lastrucci, Odili, Diotaiuti, De Meco. All.: Gianluca Torresi.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini (Lignite), Fortino (Gandolfo), Fabbrini, Francesconi, Ciancaleoni, Montecchi (Savioli), Enned, Ilarioni, Di Simone (Baccini). A disp.: Falsettini, Chirco, Marchiori, Orlandi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Nencioli di Prato.

RETI: 40′ Montecchi, 93′ Ciancaleoni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...