SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Serviva una vittoria al San Polo per scacciare la crisi, dopo le 5 sconfitte nelle prime 6 partite e l’eliminazione dalla Coppa Toscana.

E la risposta della squadra di Torrini è stata delle migliori, con un netto 4-1 sul Montaione, agganciato anche in classifica.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Il San Polo parte subito bene e dopo, una parata di Sontsa, prende in mano il pallino del gioco.

Al 22′ apre i conti Monechi su calcio di rigore conquistato da Posi. Il raddoppio arriva con una mezza rovesciata di Gori alla mezz’ora, mentre prima dell’intervallo è già 3-0 grazie al colpo di testa di Posi, mentre il Montaione replica col palo colpito da Marconcini.

Nella ripresa gli ospiti accorciano subito con il rigore di Borrelli, ma il San Polo gestisce bene il doppio vantaggio, pur con l’uomo in meno dal 65′ (rosso a Menghetti per doppia ammonizione).

All’83’ è Ferruzzi a mettere la parola fine sulla partina con il 4-1, mentre poi Nutini colpisce anche un legno. Ma per i grevigiani torna il sorriso dopo un periodo decisamente nero.

IL TABELLINO: 4-1

SAN POLO: Sontsa, Landi (55′ Pampaloni), Torrini, Ciangherotti, Cozzini, Faellini, Fioravanti (85′ Nutini), Menghetti, Posi (82′ Bucelli), Monechi (75′ Giotti), Gori (71′ Ferruzzi). A disp.: Mastrogiacomo, Borrelli, Grassi, Bigazzi. All.: Torrini.

AURORA MONTAIONE: Nardi, Corsi, Livi, Gambassi, Corsinovi (75′ Niang), Corti (55′ Mandorlini), Pelacchi, Dell’Agnello, Borrelli, Ciappi, Marconcini (82′ Gabriele). A disp.: Bennato, Pace, Giubbolini, Tani, Xindi. All.: Borghi.

ARBITRO: Luci di Firenze.

RETI: 22′ rig. Monechi, 28′ Gori, 40′ Posi, 49′ rig. Borrelli, 83′ Ferruzzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...