Niccolò Olivieri (foto tratta dal profilo ufficiale della società) autore di una doppietta

TERRANUOVA BRACCIOLINI – Zitta zitta l’Antella vola al 3° posto in classifica, dopo aver ottenuto in Valdarno la prima vittoria esterna della stagione, imponendosi per 4-2 sul campo del Terranuova Traiana.

#ECCELLENZA, GIRONE B: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Subito micidiale la formazione di Alari che dopo nemmeno un quarto d’ora è già sul 2-0 con le firme di Marangon e il raddoppio di Olivieri dal dischetto.

Il match è vibrante e Sacconi accorcia al 21′. Ma prima dell’intervallo i biancocelesti vanno addirittura sul +3, con Posarelli e quindi allo scadere con Olivieri.

Il 4-1 è pesantissimo per i valdarnesi che però non sono morti e ad inizio ripresa segnano ancora con un rigore di Sacconi.

Ma il tentativo di rimonta degli uomini di Becattini finisce qui. Perché i ripolesi contengono bene il ritorno dei biancorossi e conducono in porto una vittoria che fa volare l’Antella a quote impensabili.

IL TABELLINO: 2-4

TERRANUOVA TRAIANA: Alterini, Meazzini (Marzi), Falchi, Massai, Travaglini, Tomberli, Tenti (Iljazi), Chioccioli, Castro, Adamo (Vestri), Sacconi. A disp.: Garbinesi, Ferrucci, Rotesi, Farsetti, Nuzzi. All.: Marco Becattini.

ANTELLA: D’Ambrosio, Bani (Dolfi), Grattarola, Bigalli (Dilaghi), Corsetti, Vitale, Merciai, Tacconi, Posarelli (Mignani), Olivieri, Marangon (Ndri). A disp.: Papi, Manetti S., Cini, Castellani, Nardi. All.: Stefano Alari.

ARBITRO: Giordano di Grosseto, coad. da Guddemi di Prato e Cappetta di Siena.

RETI: 9′ Marangon, 12′ rig. e 42′ Olivieri, 21′ e 52′ rig. Sacconi, 37′ Posarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...