INCISA VAL D’ARNO – Una delle imprese della domenica è quella del Barberino.

Che espugna con un poker il difficile campo dell’Incisa (sempre più in crisi) e vola al quarto posto in classifica nel girone C di Prima categoria.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Partita subito viva. Al 13′, con il Barberino di mister Maurizio Temperini momentaneamente in dieci per l’infortunio di Guerri, l’ex Grassina Giannelli per i locali sbaglia di testa una grossa occasione nell’area piccola, spedendo la palla sopra la traversa.

Al 17′ Mattia Rosi penetra in area dalla sinistra ma il diagonale è di poco alto.

Tre minuti dopo ci prova Bandini, che sempre dalla sinistra si infila in area ma la conclusione è fuori sul secondo palo.

Al 25′ assist di Bellosi per Mattia Rosi, che prende il tempo al marcatore, entra in area e viene atterrato da Ciucchi: per l’arbitro è rigore e lo stesso Rosi trasforma per lo 0-1.

Al 37′ Bandini crossa per Ruffo in area, ma la deviazione da due passi si perde a fil di palo.

Allo scadere punizione per l’Incisa in zona centrale sulla trequarti, si accende una mischia in area del Barberino, Buccianti trova la deviazione giusta ma Taverni ci mette il piede e salva il vantaggio.

Nella ripresa mister Sarappa cambia tutto: dentro Oulattou, Iacuzio, Chiesi e Piazzesi, passando al 4- 4-2.

Al 58′ per il Barberino fuori Guerri per Marchetti, ma al 60′ D’Urso lancia Bandini sulla fascia,.

Il centrocampista offensivo “orange” una volta entrato in area viene atterrato dal portiere: altro rigore per il Barberino, ancora Mattia Rosi dal dischetto per lo 0 a 2.

Al 72′ D’Urso, su suggerimento di Marchetti, arriva al limite dell’area rientra sul destro e fa partire un gran tiro sotto l’incrocio: 0-3.

Al 78′ gran parata di Taverni sulla conclusione in area di Focardi, la palla finisce sui piedi di Oulattou che solo sul secondo palo sbaglia l’impossibile.

A dieci minuti dalla fine incursione in area di Ormeni che cade in area su intervento di Mogavero e si guadagna il rigore. Che lo stesso numero 10 locale trasforma per l’1-3.

Svantaggio di due reti che dura però quanto un battito d’ali di farfalla: due minuti dopo contropiede di Mattia Rosi che in area appoggia per l’accorrente D’Urso. Che batte Ciucchi e fissa il risultato finale sull’1-4.

IL TABELLINO: 1-4

INCISA: Ciucchi, Piantini, Falsini, Liburdi, Buccianti, Marra, Ermini, Santucci, Focardi, Ormeni, Giannelli. A disp.: Arnetoli, Piazzesi, Amoroso, Chiesi, Berlincioni, Aglietti, Oulattou, Iacuzio, Tilli. All.: Fabio Sarappa.

BARBERINO VAL D’ELSA: Taverni, Andreotti, Guerri, Silei, Mogavero, Panerai, Bandini, Bellosi, Rosi M., Ruffo, D’Urso. A disp.: Balici, Marchetti, Bongini, Rosi D., Mezzetti, Hamzo, Concato, Bartalini, Bagnoli. All.: Maurizio Temperini.

ARBITRO: Storri di Arezzo.

RETI: 25′ rig. e 58′ rig. Rosi M., 72′ e 82′ D’Urso, 80′ rig. Ormeni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...