STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Interessante sfida fra Chianti Nord e Firenze Sud sul campo di Strada in Chianti.
Al termine della quale, con una condotta di gara accorta, gli ospiti portano a casa l’intera posta e raggiungono in classifica i chiantigiani.
# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
Parte decisamente meglio la squadra di casa e per i primi venti minuti costringe gli ospiti alla difensiva.
Già al 5′ prima azione pericolosa, tiro dal limite dell’area di Tozzi ma la palla è fuori.
Al 9′ cross dalla destra di Bin Zang per la testa di Leonardo Fiumi, la conclusione è debole.
Al 16′ ancora il numero 7 locale conclude al lato. Col passare dei minuti il Firenze Sud costruisce a sua volta buone trame offensive e al 25′ si procura un rigore per fallo di mano di Ulivi.
Sul dischetto lo specialista Tenuti ma uno strepitoso Magnelli intuisce e ribatte la conclusione.
Trascorsi quattro minuti, al 29′, ancora Fiumi per il Chianti Nord tenta la via della rete senza troppa fortuna, la sfera finisce ancora fuori.
Al 30′ gli ospiti passano in vantaggio con un bel contropiede: la palla a Isiksun che sul filo del fuorigioco beffa la difesa avversaria, si presenta davanti a Magnelli e lo supera senza problemi.
La rete subita non demoralizza la squadra di mister Claudio Michelacci, che continua ad attaccare mancando di precisione nelle conclusioni.
Il secondo tempo ricalca l’andamento della prima parte: al 51′ e al 63′ ci prova Asoli che non trova però lo specchio della porta, mentre la compagine avversaria in contropiede crea problemi alla difesa del Chianti Nord.
Come al 67′ quando Banchetti ancora solo davanti a Magnelli viene anticipato da quest’ultimo.
Mister Michelacci prova con le sostituzioni a cambiare l’andamento della partita e al 70′ su azione da calcio d’angolo il neo-entrato Piccini di testa sfiora il palo alla
destra di Martelli.
Col passare dei minuti la squadra locale perde lucidità per la troppa frenesia alla ricerca del pareggio e non riesce più a essere pericolosa, mentre il Firenze Sud si limita a controllare e a difendere la rete di vantaggio.
GLI UOMINI PARTITA
Per il Chianti Nord, Magnelli para il rigore ed è decisivo in più di una circostanza. Tozzi buona tecnica e tanta qualità, Asoli grande lavoratore di centrocampo. Leonardo Fiumi l’attaccante più pericoloso.
Per il Firenze Sud, Isiksun autore della rete e sempre pericoloso. Salvadori deciso in fase difensiva e sempre preciso negli interventi. Banchetti grande facilità nelle giocate.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 0-1
CHIANTI NORD: Magnelli, Trentanovi, Dall’Olmo(73′ Fortunati M.), Pedretti, Asoli, Ulivi (66′ Porreca) Fiumi, Leonardo (66′ Piccini), Vannoni (77′ Pagni), Bin Zang, Cordini P., Tozzi. A disp.: Fiumi Lorenzo, Gelonese, Fortunati N., Danieli. All.: Michelacci.
FIRENZE SUD: Martelli, Cecconi, Salvadori, Tenuti, Capparelli, Isiksun (77′ Russo), Sferlazza (80′ Umiliani), Spolveri (82′ Lascialfari), Lucchesini (72′ Papini), Banchetti (96′ Cavalieri). A disp.: Fiani, Del Pasqua, Conti. All.: Bertuccio.
ARBITRO: Giovannini di Prato.
RETE: 30′ Isiksun.
@RIPRODUZIONE RISERVATA