GINESTRA FIORENTINA – Un punto per tornare a muovere la classifica dopo le due sconfitte con Castellina in Chianti e Sambuca Casini.

La Libertas Tavarnelle torna dalla Ginestra Fiorentina con uno 0-0 che la fa salire a quota 7 punti e guardare con maggiore ottimismo alla “settimana santa” che porterà super derby di domenica prossima contro la Sancascianese.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Al comunale di San Donato in Poggio infatti, dopo la sconfitta per 3-1 delle scorse settimane in Coppa Toscana, tornerà anche in campionato uno degli storici derby della Val di Pesa.

Tornando invece alla partita di oggi, meglio la Ginestra nel primo tempo, la Libertas si è fatta preferire nella seconda frazione di gioco.

Ripresa in cui ci sono state le occasioni da rete più importanti: con un clamoroso palo dei padroni di casa e un miracolo di Vannini, che è riuscito a deviare un altro tiro dei biancorossi sulla traversa.

Da parte della Libertas Tavarnelle invece ha messo a tu per tu con Moneti prima Ganetti e poi Calosi, senza però riuscire a battere il portiere dei locali.

Libertas costretta a vivere un momento di grande affollamento dell’infermeria, tanto che negli ultimi minuti mister Lorenzo Andreucci è stato di nuovo costretto a… schierarsi (al posto di Vannoni vittima di crampi).

“Purtroppo – a parlare è proprio mister Andreucci – anche domenica prossima mancheranno Mazzuoli, Fusi, Strambi, Brutto, Pertici, Di Gennaro e Agnorelli. Dobbiamo continuare a stringere i denti, e fare il massimo come abbiamo fatto oggi”.

Pu.Ma.

IL TABELLINO: 0-0

GINESTRA FIORENTINA: Moneti, Cultrona, Ragionieri, Gentileschi, Pepe, Alderighi (77′ Scaramelli), Caiani, Mazzuoli (52′ Fontanelli), Bartoli (73′ Clausi), Geri G., Geri S. (73′ Mannini). A disp.: Ridi, Poggianti, Pietrantuono. Allenatore: Stefano Sabatini

LIBERTAS TAVARNELLE: Vannini, Vannoni (88′ Andreucci), Gabriel, Santagati, Tortelli, Cibecchini, Sbaragli, Conti (60′ Ganetti), Biagini (80′ Casamonti), Calosi, Sartoni (45′ Borghi). A disp.: Galgani, Mazzuoli, Strambi. Allenatore: Lorenzo Andreucci

ARBITRO: Gianni Gambini della sezione di Pontedera

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...