Baccini esulta per una delle sue due reti

PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Un gran bel Grassina ritorna alla vittoria dopo qualche turno di “magra” e si rilancia in classifica (fino al 7° posto) e nel morale.

A trascinarla contro l’Aglianese sono un “vecchio” e un giovane, Baccini e Calosi, autori di una doppietta a testa (e due assist ciascuno).

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Nella settimana più difficile (per la scomparsa del babbo) ci sono anche 20 minuti per Edoardo Marzierli, il grande ex dell’incontro: per lui il coro dei tifosi (“Marzierli uno di noi”) e gli applausi di tutto il “Pazzagli” (compresi gli infortunati Torrini, Bellini e Stella).

Il Grassina la sblocca quasi subito: Calosi mette in mezzo per Baccini che di testa in tuffo fa 1-0.

Ma dura poco la gioia rossoverde: l’Aglianese fa subito 1-1 con Vangi in mischia.

È un avvio incredibile: al 14′ è 2-1, stavolta Baccini fa l’assist e Calosi infila il nuovo vantaggio.

Il match è godibile e pieno di occasioni su entrambi i fronti, fino al 2-2 al 33′ con un calcio di rigore conquistato dall’ex San Donato Tavarnelle Di Vito e trasformato da Rosati.

La squadra di mister Matteo Innocenti però in gran giornata e al 43′ Baccini raccoglie ancora un assist di Calosi e col mancino la infila all’incrocio per il 3-2 all’intervallo.

In apertura di ripresa Burzagli fa buona guardia e Calosi cala il poker: di nuovo servizio di Baccini e diagonale che chiude i conti con largo anticipo.

Nel finale il Grassina gestisce il vantaggio e sfrutta la superiorità numerica nel finale dal 75′ per il rosso a Cipriani espulso per un fallo plateale su Marzierli.

Grassina che torna a correre: e domenica prossima “rivincita” dopo la sconfitta in Coppa Italia contro il San Donato Tavarnelle.

IL TABELLINO: 4-2

GRASSINA: Burzagli, Privitera (85’ Testaguzza), Benvenuti, Villagatti, Pisaneschi, Bigica (85’ Metafonti), Degl’Innocenti, Nuti, Calosi (70’ Gargano), Baccini (70’ Marzierli), Di Blasio (63’ Leporatti). A disp.: Cecchi, Alderotti, Cavaciocchi, Bruni. All.: Matteo Innocenti.

AGLIANESE: Cipriani, Collecchi, Fedi, Panelli, Gianneschi, Giannini, Di Vito (46’ Del Colle), Rosati, Nieri (58’ Rozzi), Malotti, Vangi (76’ Bacci). A disp.: Della Morte, Kanteh, Zellini, Granucci, Zocco, Lunghi. All.: Matteo Cioffi.

ARBITRO: Mirabella di Napoli, assistenti D’Alessandris di Frosinone e Gookooluk di Civitavecchia.

RETI: 11’ e 43’ Baccini, 12’ Vangi, 14’ e 53’ Calosi, 33’ rig. Rosati.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...