Davide Ghelli

CASTELLINA IN CHIANTI – Terza vittoria consecutiva in trasferta e la quinta di fila per il Cerbaia, che espugna in rimonta anche Castellina, conquistandosi anche la testa della classifica.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Contro una squadra quadrata e ben messa in campo, il Cerbaia manca un’occasione in apertura con Calonaci che a tu per tu con Borracelli calcia alto.

Ma il Castellina non perdona e poco dopo passa in vantaggio: Stefanelli sbaglia un disimpegno e Acquisti è costretto al fallo da rigore su Bernabei. Dal dischetto Zagami fa 1-0.

Il Cerbaia però non si abbatte. Anzi, il gol subito è una scossa. E poco dopo Ghelli, a tu per tu con Borracelli, è freddissimo per l’1-1. E ancora Ghelli pochi minuti dopo piazza il gol del sorpasso su un buon assist dalla destra.

I locali però non ci stanno e prima dell’intervallo colpiscono una traversa su azione da angolo.

Nella ripresa sono ancora i gialloverdi a cercare la rimonta ma senza fortuna, anche perché a un certo punto rimangono in dieci anche per il rosso a Nardi.

Il Cerbaia avrebbe le occasioni per chiudere il contro ma non concretizza con Stefanelli, Ricci, Nardi e Ghelli. A 5′ dalla fine così ci vuole un super Terenziani per salvare la porta cerbaiola su un colpo di testa avversario e volare in testa alla classifica.

IL TABELLINO: 1-2

CASTELLINA IN CHIANTI: Borracelli, Bozzi, Mangiavacchi, Lo Vaglio, Mustone, Moch, Zagami, Battenti, Bernabei, Nardi, Torsellini. A disp.: Cucini, Mori, Brucato, Agnorelli, Ciabani, Bucciarelli, Virto, Meini, Stiaccini. All.: Roberto Bocci.

CERBAIA: Terenziani, Faggioli, Acquisti, Lotti, Ricciardi, Stefanelli, Canocchi, Ghelli, Bellucci, Calonaci, De Cicco. A disp.: Sabatini, Lari, Coli, Campolmi, Salvadori, Cappelli, Papi. All.: Mauro Tramacere Falco.

ARBITRO: Mascelloni di Grosseto.

RETI: 20′ rig. Zagami, 30′ e 35′ Ghelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...