Foto dalla pagina Facebook del Bastia calcio

BASTIA UMBRA – Una rete di Disanto a metà primo tempo regala una vittoria fondamentale al San Donato Tavarnelle di mister Simone Venturi, che torna così a conquistare i tre punti dopo i pareggi con Tuttocuoio e Flaminia.

Da Bastia Umbra arrivano tre punti fondamentali per la classifica gialloblu e l’umore del gruppo, che da martedì comincerà a preparare la sfida interna al “Pianigiani” contro il Grassina, già battuto in Coppa Italia.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Sono 12 i punti adesso per la squadra di Venturi che smuovono pesantemente la classifica.

A fine gara ha parlato il centrocampista offensivo Gabriele Kernezo, uno dei più in forma in questa prima parte di stagione.

“E’ stato una vittoria meritata e sofferta – sono state le sue parole – frutto di una grande prestazione da parte di un gruppo che ha creato molto e che ha macinato chilometri”.

“Adesso però non ci dobbiamo fermare – ha concluso Kernezo – perché siamo affamati di punti e servirà ancora più determinazione per proseguire su questa strada”.

IL TABELLINO: 0-1

BASTIA: Meniconi, Marconi, Bolletta, Rondoni, Russo, Briganti, Rufini, Menchinella, Rosignoli F., Bokoko, Sylla. A disp.: Nardi, Boninsegni, Taifour, Giglio, Felici, Corriale, Convito, Berettoni, Arshinov. Allenatore: Gianpiero Ortolani

SAN DONATO TAVARNELLE: Cucchiararo, Nassi, Ciurli, Zagaglioni, Zambarda, Salvadori, Giordani, Favilli, Zuppardo, Disanto, Kernezo. A disp.: Nannelli, Calonaci, Bruni, Di Mascio, Tetteh, Montini, Koci, Gemignani, Pino. All.: Simone Venturi

ARBITRO: Lucio Felice Angiolillo di Nola

RETI: 23′ Disanto

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...