Posi mentre calcia una punizione con la maglia del San Polo

CASOLE D’ELSA – Un San Polo a due facce si fa rimontare e sorpassare dalla Casolese e fa i conti con la quinta sconfitte in sei partite di campionato.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Eppure nella prima parte di match i biancorossi paiono rinati. Intanto con un colpo di destro al volo su cross di D’Aquino Silvano Posi firma il suo primo gol con la nuova maglia e porta i suoi in vantaggio.

Ma sono tante le occasioni da rete: un colpo di testa dello stesso Posi fuori bersaglio, un tiro a lato di Ciangherotti. Insomma, il San Polo potrebbe anche raddoppiare.

Ma nella ripresa è tutta un’altra partita. La Casolese pareggia quasi subito grazie al bel diagonale di Sabatino. Posi si mangia il possibile 2-1, poi è quasi solo la squadra locale a farsi vedere.

Antonio Russo approfitta di un errore della difesa chiantigiana per il sorpasso. Poi ci vuole un super Sontsa per limitare il passivo biancorosso.

Per il San Polo, partito con altre ambizioni, la classifica resta impietosa.

Ma mercoledì c’è già la possibilità di riscatto con la sfida di Coppa Toscana sul campo della Sancascianese (alle 20.30).

IL TABELLINO: 2-1

CASOLESE: Pertici, Lazzeri, Russo Alessio, Livi, Maisto, Brettoni, Sabatino (75′ Ramundo), Rega, Giannì (63′ Russo Antonio), Giotti (46′ Pezone), Tramonte Andrea. A disp.: Abate, Mare Marco, Tramonte Alessio, Pezone, Giorli, Mare Federico, Cellese. All.: Maurizio Borghi.

SAN POLO: Sontsa, Nutini (52′ Cozzini), Pettini, Bigazzi, Torrini (85′ Coppi), Menghetti (80′ Grassi), Ciangherotti (75′ Giotti), D’Aquino, Posi, Monechi, Gori (59′ Bucelli). A disp.: Mastrogiacomo, Borrelli, Pampaloni. All.: Leonardo Torrini.

ARBITRO: Corsinovi di Prato.

RETI: 7′ Posi, 50′ Sabatino, 70′ Russo Antonio.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...