il gran gol di Bin Zang (foto Daniele Manetti)

STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Una prodezza di Bin Zang fa tornare alla vittoria il Chianti Nord che batte di misura un buon Pelago e resta ad altissima quota, al terzo posto a -1 dalla vetta.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO 

Il primo tempo è molto tattico e senza molte occasioni da rete. Gli ospiti si fanno preferire sul piano del palleggio, i locali pungono quando possono ripartite.

Nella ripresa il match si vivacizza subito. E i biancoverdi sfiorano almeno due volte la rete con Fiumi (tiro parato) e Tozzi (fuori), mentre sull’altro fronte Massa manda alto.

Lo 0-0 sembra difficile da rompere se non con un episodio. Intanto Michelacci manda dentro Pietro Cordini a metà della seconda frazione.

Ed è proprio lui a lanciare in profondità Bin Zang che lascia sfilare e poi secca il portiere con un gran tiro di destro.

Il Chianti Nord potrebbe anche raddoppiare su due angoli che ancora Cordini incorna di testa alla sua maniera: in un’occasione salva Bestrova sulla linea, nell’altra manda di poco alto.

Sull’altro fronte, pericoloso acnora Massa che fa una bellissima cosa in mezzo a due avversari ma di testa non trova il bersaglio per un soffio.

Finisce 1-0 e il Chianti Nord continua a sognare.

IL TABELLINO: 1-0

CHIANTI NORD: Magnelli, Trentanovi, Dall’Olmo, Pedretti, Fortunati N., Ulivi (73′ Porreca), Fiumi Leonardo (75′ Asoli), Vannoni (80′ Fortunati M.), Bin Zang, Piccini, Tozzi (65′ Cordini P.). A disp.: Fiumi Lorenzo, Danieli, Gelonese, Cordini G., Pagni. All.: Claudio Michelacci.

PELAGO: Ravenni, Pelli, Pratesi, Monti, Bacci, Ferrati, Cassigoli, Bestrova, Massa, Siqueira, Guidotti (65′ Ramaj). A disp.: Pecchioli, Becherini, Pantiferi, Torrini, Bertini, D’Orazi. All.: Marco Marchionni.

ARBITRO: Erriquez di Firenze.

RETE: 72′ Bin Zang.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...