GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Torna a far punti il Grassina, dopo i due stop di fila (compresa la Coppa Italia).

Lo fa fermando il rimonta il Follonica Gavorrano di Paolo Indiani e confermando l’imbattibilità (in campionato) del “Pazzagli”.

#ECCELLENZA, GIRONE B: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Divertente il primo tempo, con i rossoverdi pericolosi con le “quote” Calosi e Di Blasio, mentre sull’altro fronte il temutissimo Brega – al rientro dalla squalifica – colpisce una traversa, poi Burzagli si fa trovare pronto in un paio di circostanze.

Meglio i maremmani nella ripresa: ancora Brega colpisce un legno, poi Grifoni porta in vantaggio il Follonica Gavorrano su azione di rimesa.

La reazione del Grassina però c’è. E ci pensa capitan Villagatti, con un colpo di testa a 15 miuti dalla fine che scaccia le paure e toglie al difensore le paure per il fastidioso infortunio delle ultime settimane.

Nel finale succede poco altro e le due squadre restano appaiate in classifica a quota 9.

IL TABELLINO: 1-1

GRASSINA: Burzagli, Privitera, Pisaneschi, Villagatti, Benvenuti, Bigica, Degl’Innocenti, Nuti, Marzierli (89’ Bruni), Calosi (70’ Gargano), Di Blasio (80’ Leporatti). A disp.: Cecchi, Testaguzza, Alderotti, Metafonti, Alfarano, Baccini. all.: Matteo Innocenti.

FOLLONICA GAVORRANO: Wroblewski, Placido, Berardi, Bruni, Grifoni, Pardera, Conti, Carcani Pietro (60’ Dell’Aquila), Lombardi (76’ Lamioni), Lepri, Brega. A disp.: Carcani Niccolò, Ferrante, Vanni, Valente, Palmese, Costanzo, Fracassini. All.: Paolo Indiani.

ARBITRO: Pistarelli di Fermo, coadiuvato da Giacomini di Viterbo e Jorgji di Albano Laziale.

RETI: 62’ Grifoni, 75’ Villagatti

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...