MONTERIGGIONI – Vince il Castellina Scalo, conquistando tre punti preziosissimi per scalare la classifica del girone I di seconda categoria.
Un 3-1 interno contro la Ginestra Fiorentina che è stato ben indirizzato fin da inizio gara.
# SECONDA CATEGORIA, GIRONE I: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO
I padroni di casa vanno infatti sull’1-0 già al 9′, con Bettini.
Gli ospiti però reagiscono, e al 35′ si vedono concedere dall’arbitro, il signor Mancini della sezione di Pistoia, un calcio di rigore.
Penalty neutralizzato dal portiere dei locali, Vitti, che ipnotizza Geri e consente ai suoi di rimanere sull’1-0.
Castellina Scalo che, dal canto suo, il rigore non lo sbaglia: è il 40′ infatti quando l’arbitro concede ancora la massima punizione, stavolta per i padroni di casa, per un fallo su Bettini lanciato a rete.
Dal dischetto Ayoub non sbaglia e si finisce il primo tempo sul 2 a 0.
Al 51′, su azione da calcio d’angolo, gli ospiti accorciano le distanze con Mazzuoli D.. E, pur essendo rimasti subito dopo in dieci, non mollano riversandosi nella metà campo del Castellina Scalo.
Ma così facendo si espongono ai veloci contropiede dei padroni di casa: che prima con Ayoub colpiscono la traversa, poi si vedono neutralizzare due belle occasioni da Moneti.
Ma alla fine, al 92′, Niccolai sfugge al suo diretto difensore mette a sedere il portiere e sigla il definitivo 3-1.
IL TABELLINO: 3-1
CASTELLINA SCALO: Vitti, Massimo, Magazzini, D’Auria, Landolfi, Picchioni, Bimbi, Dei, Bertacchi, Ayoub, Bettini. Allenatore: Trentacoste D.
GINESTRA FIORENTINA: Moneti, Cultrona, Ragionieri, Gentilesca, Pepe, Poggianti, Alderighi, Mazzuoli D., Geri S., Mazzuoli C., Bartoli. Allenatore: Rizzo M.
ARBITRO: Mancini della sezione di Pistoia
RETI: 9′ Bettini, 40′ Ayoub, 51′ Mazzuoli D., 92′ Niccolai
@RIPRODUZIONE RISERVATA



























































