Fiumi, a segno su rigore

CASTELFRANCO DI SOPRA – Torna dal Valdarno con qualche rammarico il Chianti Nord, fermato sul pari dalla Fulgor nonostante la superiorità numerica per un tempo intero e diverse occasioni sprecate.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Partono bene i padroni di casa, con Magnelli subito protagonista per togliere dall’incrocio il tentativo di Fusini. Ma al 17′ il portiere chiantigiano nulla può ancora su Fusini che stavolta gira di testa (e un po’ di spalla) l’assist di Cardinali e infila l’1-0.

Il Chianti Nord però reagisce e al 25′ in ripartenza Bin Zang viene steso in area conquistando il rigore ma “solo” l’ammonizione del difensore, mentre i chiantigiani chiedono il rosso per la chiara occasione da rete e Michelacci dalla panchina viene ammonito per proteste.

Intanto Fiumi fa centro dal dishcetto e poco dopo Bin Zang in area sbaglia l’occasione clamorosa per il sorpasso.

Intanto nel finale di frazione ancora lo scatenato Bin Zang viene fermato con le cattive da Tortoriello, stavolta espulso forse con troppa severità. E intanto ne fa le spese lo stesso allenatore chiantigiano, a sua volta allontanato dalla panchina.

Nella ripresa il Chianti Nord è mano lucido specia in avanti e sbaglia tanto e troppo, non riuscendo a sfruttare l’uomo in più. Ci provano Fiumi, Asoli e il nuovo entrato Pagni ma è soprattutto Bin Zang a mancare ancora il colpo del kappaò, mentre Coppi è sempre attentissimo.

Il Castelfranco con intelligenza gestisce il risultato pur con l’inferiorità numerica e prova a pungere di rimessa. Ma il risultato non cambia più: 1-1.

IL TABELLINO: 1-1

FULGOR CASTELFRANCO: Coppi, Martellini, Zerini, Tani, Tortoriello, Pieralli, Galli, Fusini (70′ Sino), Autiero (60′ Martini), Cardinali, Rossi (46′ Montigiani). A disp.: Mannelli, Raspanti, Casati, Brovetto, Massi, Iovinella. All.: Matteo Spaghetti.

CHIANTI NORD: Magnelli, Ulivi, Dall’Olmo, Pedretti, Piccini, Porreca, Fiumi Leonardo, Vannoni (85′ Pagni), Bin Zang, Cordini P. (55′ Fortunati N.), Tozzi (65′ Asoli). A disp.: Fiumi Lorenzo, Gelonese, Danieli, Fortunati M., Cordini G. All.: Claudio Michelacci.

ARBITRO: Guiducci di Empoli.

RETI: 17′ Fusini, 25′ rig. Fiumi Leonardo.

NOTE: espulso al 45′ Tortoriello.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...