ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Da 3-0 a 20′ dalla fine al 3-2 conclusivo, l’Antella patisce un po’ nel finale ma contro la Rignanese conquista una vittoria meritata e importante per stare nella zona centrale della classifica.

Dopo due 0-0 di finale, stavolta bastano un paio di minuti agli uomini di Alari per sbloccare il risultato: Turchi riceve l’assist di Tacconi e infila Carli.

#ECCELLENZA, GIRONE B: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il match è divertente e nella sostanza equilibrato ma l’Antella è decisamente più incisiva in avanti. E a metà del primo tempo Picchi riprende una ribattuta della difesa ospite e infila il 2-0 che arriverà fino all’intervallo.

Ma nel frattempo c’è una tegola che casca sulla testa dei locali: tensione in campo e rosso diretto per il neoentrato Ignesti per i biancoverdi e per il portiere D’Ambrosio per i ripolesi (dentro il giovane Papi al suo posto).

Dieci contro dieci la partita è comunque ancora accesa anche se il blitz in area avversaria di Vitale vale il 3-0 che sembra chiudere il conto quando mancano una ventina di minuti alla fine.

Ma non è così. Perché la Rignanese non si arrende. E accorcia in mischia con il colpo di testa Molinu e si gioca il tutto per tutto.

Trovando clamorosamente anche il punto del 2-3 con Merlini proprio in chiusura.

Il lungo recupero è vissuto con un po’ di apprensione dai locali che però riescono a condurre in porto una vittoria preziosissima.

IL TABELLINO: 3-2

ANTELLA: D’Ambrosio, Bani, Grattarola, Bigalli, Mignani, Vitale, Picchi, Tacconi, Merciai, Olivieri, Turchi. A disp.: Papi, Manetti S., Cini, Posarelli, Corsetti, Dilaghi, Nardi, N’Dri, Marangon. All.: Stefano Alari.

RIGNANESE: Carli, Molinu, Guidotti, Cioce, Falciani, Zefi, Renieri, Spanu, Bencivenni Stufi, Tozzi, Fagioli. A disp.: Mancini, Pampaloni, Casalini, Cannelli, Rotondi, Benedetto, De Simone, Merlini, Ignesti. All.: Francesco Lucchesi.

ARBITRO: Bassetti di Lucca, coad. da Palombo e Goretti sez. Valdarno.

RETI: 3′ Turchi, 26′ Picchi, 69′ Vitale, 77′ Molinu, 92′ Merlini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...