FIRENZE – Una doccia gelata a tempo scaduto per il Bagno a Ripoli, raggiunto in extremis dall’Albereta San Salvi e costretto così a cedere anche la testa della classifica.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE M: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Partono subito bene i gialloblù: prima ci vuole un miracolo di Aina per salvare su Ricceri, quindi Fortino sigla un eurogol con stop di petto e tiro al volo dal limite. E dopo ancora Aina deve fare la guardia sul nuovo tentativo di Ricceri.

Il Bagno a Ripoli per 20 minuti gioca alla grande poi crescono i padroni di casa: con un bel pallonetto di Lucia fuori di poco e poi con una grande risposta di Turi su Pedri.

Il match è comunque molto vibrante. Ciancaleoni colpisce una traversa su punizione a portiere battuto (41′), mentre i locali con Bussotti M. chiamano Turi alla non facile parata su un tiro sporcato da un rimbalzo.

Nella ripresa, l’Albereta riparte meglio. Troni manda fuori sulla punizione di Novigno, quindi lo stesso Troni in mischia riprende una respinta corta di Turi e infila l’1-1.

Il gioco è meno fluido del primo tempo e la partita si incattivisce un po’: ne fa le spese Del Gigia, espulso per un colpo proibito su un avversario.

Intanto a meno di 10′ dalla fine il Bagno a Ripoli segna il gol che pare decisivo: Ciancaleoni dalla sinistra si accentra e poi calcia a rete, superando Aina anche grazie alla deviazione di un difensore.

Per gli uomini di Bertini sembra fatta, ma non è così. Al 1′ di recupero infatti Schiavotti dalla lunghissima distanza fa partire un tiro-cross che si insacca all’incrocio dei pali e dà all’Albereta un pari ormai insperato.

Intanto nel recupero anche il Bagno a Ripoli rimane in dieci per il rosso a Oleandro per un fallo di reazione su un avversario.

Per i gialloblù una bella beffa, ma domenica sarà già tempo di big-match di alta classifica contro la Ludus.

IL TABELLINO: 2-2

ALBERETA SAN SALVI: Aina, Bussotti M., Bussotti N., Novigno, Del Gigia, Troni, Zangarelli, Congiu, Lucia, Pedri, Pezzati. A disp.: Lanini, Schiavotti, Giovannoni, Rufolo, Filindassi, Benedetti, Cappelli, Palamara, Baggi. All.: Claudio Zangarelli.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Fortino, Fabbrini, Francesconi, Ricceri, Montecchi, Enned, Ilarioni, Ciancaleoni. A disp.: Falsettini, Cresci, Di Simone, Gandolfo, Lignite, Saladino, Orlandi, Marchiori, Savioli. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Mohamed di Empoli.

RETI: 12′ Fortino, 58′ Troni, 82′ Ciancaleoni, 91′ Schiavotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...