Giulio Giordani

PONTE A EGOLA – Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, un pareggio al 93′ arrivato alla fine di una partita in cui giochi in dieci contro undici dal 20′ potrebbe essere considerato un buon risultato.

Certo è che il San Donato Tavarnelle si aspettava ben altro dalla trasferta sul campo di un Tuttocuoio ancora a zero in classifica, che in settimana aveva cambiato allenatore. Con una tifoseria a dir poco in subbuglio.

# SERIE D, GIRONE E: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Ne è uscita fuori una partita che i chiantigiani hanno meritato di pareggiare, soprattutto per come hanno giocato il secondo tempo.

Ma che, ancora una volta, ha mostrato uno dei difetti dei ragazzi di Simone Venturi: ovvero il dover prima prendere una sberla prima di sintonizzarsi con la partita.

San Donato Tavarnelle che arrivava dalla vittoria in casa contro il Follonica Gavorrano e che, magari, poteva aspettarsi di dare continuità alle vittorie sul campo dell’ultima in classifica.

Ma l’episodio chiave al “Leporaia” di Ponte a Egola arriva al 20′, quando Zambarda viene espulso e, contestualmente, dato un calcio di rigore a favore dei locali.

Dal dischetto si presenta Chicchiarelli, che trafigge Nannelli e dà il vantaggio ai padroni di casa.

Il San Donato Tavarnelle riesce a trovare la rete del pareggio solo al 93′, dopo un secondo tempo giocato generosamente alla ricerca dell’1-1: con Giulio Giordani, che conquista e successivamente realizza dal dischetto.

Finisce così 1-1, con un pari che non può comunque far gioire in terra chiantigiana.

IL TABELLINO: 1-1

TUTTOCUOIO: Prisco, Ruggero, Bertolucci, Diolaiti, Videtta, Iroanya, Benericetti, Boldini, Valenti, Olivieri, Chicchiarelli. A disp.: Giannangeli, Verdese, Bagatti, Correa Belmonte, Chiti, De Carlo, De Cerchio, Principe, Ercoli. All.: Pietro Infantino

SAN DONATO TAVARNELLE: Nannelli, Nassi, Di Mascio, Brenna, Zambarda, Salvadori, Giordani, Gemignani, Zuppardo, Masini, Tetteh. A disp.: Cucchiararo, Ciurli, Monticelli, Calonaci, Zagaglioni, Favilli, Montini, Kernezo, Pino. All.: Simone Venturi

ARBITRO: Marco Peletti di Crema

RETI: 20′ Chicchiarelli (rig.), 93′ Giordani (rig.)

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...