STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Esordio con pareggio per gli amatori del Chianti Nord, neopromossi in Serie A2 del campionato Aics.

Sul campo della Volpaia a Sesto Fiorentino finisce 1-1 contro il Lanciotto.

Partenza fulminea dei locali che dopo 10 minuti passano in vantaggio con il Bensaia.

La squadra di Andreucci però reagisce subito e si fa vedere nel area avversaria al 25′ su punizione di Roncon che innesca Dini il quale tira al lato. Dopo 10′  si fa ancora pericoloso il Chianti Nord con un tentativo di rovesciata di Dini.

Nei minuti di recupero sono i locali che vanno vicini a raddoppiare in una mischia in area: prima Mori e poi Roncon salvano sulla linea.

Nel secondo tempo meglio il Chianti Nord che i locali. E al 60′ arriva il pari con Roncon che, su punizione da 35 metri, vede portiere fuori posizione e prova un tiro che tutti conoscono come ‘gocciolone’ che si insacca in rete.

Il Chianti alza i ritmi per cercare il gol della vittoria ma non ci riesce prima con Dini fermato in fuorigioco dubbio e poi con Bernini nei minuti di recupero bravo ad avventarsi sulla ribattuta del portiere su tiro di Ancilotti.

IL TABELLINO: 1-1

LANCIOTTO: Mostratisi, Martini, Papucci, Pezzella, Resia, Tomberli, Bensaia, Bargiacchi, Cappiello, Fierli, Salvatore. A disp.: Fochi, Franchini, Losito, Matteucci, Oprea, Palanti, Sgrilli, Shtjefenhilaj. All.: Andrea Salvadori.

CHIANTI NORD: Mori, Baccani, Rustioni, Gigli, Roncon, Forasassi, Percopo, Dahik, Rinaldi, Dini, Piazzini. A disp.: Fantoni, Brogioni, Sbaragli, Barucci, Vignoli, Ancilotti, Pellegrini, Bernini. All.: Luca Andreucci.

RETI: 10′ Bensaia, 60′ Roncon.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...