TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Torna a vincere e si riporta a -2 dal primo posto il Lebowski che, dopo la Coppa, ritrova il successo anche in campionato dopo due stop di fila.

Bastano un gol per tempo ai grigioneri per la avere la meglio in un match scorbutico. I pisani infatti si dimostrano pericolosi più di una volta nella prima frazione, sfiorando la rete con Garbini e colpendo una clamorsa traversa a portiere ormai fuori causa con Filippelli.

# PROMOZIONE, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Ma quasi allo scadere il CSL piazza la zampata giusta: Cubillos mette dentro dalla sinistra e Vargas indovina il diagonale giusto in mischia per battere Licciardi.

Anche nella ripresa l’Atletico Etruria dimostra di essere in partita e sfiora il pari con Bernardini.

Ma a metà frazione, su rinvio del portiere Licciardi in una zona morta, Ortega si fionda e dalla linea di centrocampo col sinistro di prima intenzione lo scavalca e fa 2-0, mettendo in cassaforte i tre punti con netto anticipo.

Ortega calcia da centrocampo per il pazzesco 2-0

IL TABELLINO: 2-0

CS LEBOWSKI: Mirri; Burchielli; Spiga; Bagnoli; Geri (53’ Pini); Capparelli; Calbi (85’ Colley); Fornai (81’ Giorgetti); Vargas (68’ Nencioni); Cubillos; Ortega (75’ Improta). A disp.: Morganti; Frutti; Murras; Ferravante. All.: Roberto Castorina.

ATLETICO ETRURIA: Licciardi; Termine; Montalbano; Mucci; Natali; Lorenzi (69’ Caminarecci); Bernardini; Puccioni (61’ Filippi); Garbini (61’ Adeshokan); Filippelli (83’ Gennari); Rosellini. A disp.: Marconcini; Bacci; Invernazzi; Giansoldati; Leoni. All.: Fabio Casapieri.

ARBITRO: Breschi di Prato, coad. da Pellegrini di Prato e Torpei di Pistoia.

RETI: 44’ Vargas, 65’ Ortega.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...