Fa festa il Cubino

FIRENZE – Si sblocca e finisce addirittura per esagerare nel risultato il Cubino. I ripolesi si impongono infatti addirittura per 7-1 sul campo del Firenze Sud, dilagando nella ripresa.

# PRIMA CATEGORIA, GIRONE C: I RISULTATI, LA CLASSIFICA, IL CALENDARIO

Il primo tempo è infatti ben più equilibrato. Il Cubino sfiora il vantaggio con Schenone, poi trova l’1-0 proprio con lo stesso attaccante che sfrutta al meglio uno splendido lancio di De Vincentiis.

Il Cubino sembra in controllo della partita, ma il Firenze Sud pareggia poco dopo: i rossoblù approfottano di una rimessa laterale battuta velocemente, la palla viene rimessa indietro per Spolveri che fulmina Zannoni per l’1-1.

Ma prima dell’intervallo il Cubino risponde alla grande. Ulivi di testa su angolo di De Vincentiis sceglie bene il tempo e fa 2-1.

Quindi il gol più bello del pomeriggio: cambio di campo di Ruggiero per Khodin, palla per Geri che salta l’uomo, triangola con Schenone e infila il 3-1 con cui si va al riposo.

Nella ripresa il Cubino spreca molto ma trova comunque presto il poker con uno schema su punizione che porta Marzoli alla rete.

Nel finale il Firenze Sud molla un po’ la presa e il Cubino ne approfitta per dilagare. A segno va Simone Bresci su punizione, quindi tocca a Khodin per il primo gol in gialoblù al termine di una lunghissima cavalcata, quindi chiude ancora Geri dal limite.

Il Cubino si sblocca, cancella lo 0 in classifica e adesso prova a scrivere un altro campionato.

IL TABELLINO: 1-7

FIRENZE SUD: Fiani, Chini, Capparelli, Macchioni, Tenuti, Papini, Bonciani, Cecconi, Spolveri, Banchetti, Sferlazza. A disp.: Martelli, Cavalieri, Di Maria, Lucchesini, Umiliani, Salvadori, Pratesi, Isiksun. All.: Marco Bertuccio.

CUBINO: Zannoni, Ceni (Bresci S.), Ulivi, Bresci L., Khodin, Ruggiero (Tonoli), De Vincentiis (Vichi), Tacchi (Lami), Geri, Marzoli, Schenone (Martini). A disp.: Cosentino, Goretti, Bini, Cantini. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Picinotti di Arezzo.

RETI: 15′ Schenone, 24′ Spolveri, 35′ Ulivi, 38′ e 85′ Geri, 55′ Marzoli, 65′ Bresci S., 73′ Khodin.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...